Dopo due dischi che hanno conquistato critica e pubblico, fra magie armoniche e attitudine dance,
torna la band di Los Angeles con un nuovo lavoro che già dal titolo ha ben chiaro in quale genere collocarsi:
esce il 7 settembre il nuovo album di
torna la band di Los Angeles con un nuovo lavoro che già dal titolo ha ben chiaro in quale genere collocarsi:
esce il 7 settembre il nuovo album di
ADULT CONTEMPORARY
Il genere musicale comunemente conosciuto come Adult Contemporary si caratterizza per l’eccezionale eufonia: mescola facilmente diversi suoni fra loro, si avvolge in armonie accattivanti, incanta e disarma gli ascoltatori.
La band di Los Angeles Milo Greene ci si ritrova talmente tanto, in questo genere, da decidere di chiamare così il proprio terzo album, “Adult Contemporary” (in uscita il 7 settembre, Nettwerk).
La band di Los Angeles Milo Greene ci si ritrova talmente tanto, in questo genere, da decidere di chiamare così il proprio terzo album, “Adult Contemporary” (in uscita il 7 settembre, Nettwerk).
Tracklist:
EASY LISTENING PART 1
BE GOOD TO ME
YOUNG AT HEART
DRIVE
PLEASE DON’T
SLOW
MOVE
RUNAWAY KIND
EASY LISTENING PART 2
YOUR EYES
WOLVES
WORTH THE WAIT
BE GOOD TO ME
YOUNG AT HEART
DRIVE
PLEASE DON’T
SLOW
MOVE
RUNAWAY KIND
EASY LISTENING PART 2
YOUR EYES
WOLVES
WORTH THE WAIT
Il singolo trainante è “Move”, un pezzo che ha un impatto grandioso considerata la semplicità della struttura, tante chitarre ‘70s e un basso al volante.
Guarda e ascolta MOVE: https://bit.ly/2L2nobJ
Dal 2012, anno in cui hanno pubblicato l’album di debutto che portava il loro nome, l’interesse per la band è esploso e i loro brani sono stati suonati ovunque: anche in serie TV come Grey’s Anatomy e Supernatural. Con “Adult Contemporary” la band dimostra, fra intensità emotiva e humour a cuor leggero, di essere maturata.
Milo Greene nascono dall’incontro fra Robbie Arnett (fidanzato dell’attrice Elizabeth Olsen, che abbiamo visto in Avengers) e Graham Fink a Los Angeles, e il loro successivo incontro con Marlana Sheetz. La dolce, armoniosa“Autumn Tree” è stata fra le prime tracce composte e ha subito fatto capire loro quanto grande fosse il potenziale di una formazione del genere. Nel 2011 aprirono a The Civil Wars durante un tour e il pubblico si innamorò di loro. Da lì a poco erano ospiti in programmi TV del calibro di David Letterman.
“In less-talented hands, the result could have become bland, but there is plenty of intelligence at work: instrumental interludes thread through the record, helping it flow, adding intricacy to the sonic texture. A subtle spell is cast by this gentle collection of songs.” BBC UK – review album “Milo Greene”
“Milo Greene’s folk-rock alchemy adds up to one impressive debut.” Consequence Of Sound – review album “Milo Greene”
Alla magia del primo disco segue l’attitudine dance ed elettronica del secondo, “Control”, che ha cambiato la dinamica del sound della band e ha lasciato spiazzati i fans.
“when Milo Greene hits, they hit with fervor.” Relix – review album “Control”
E ora c’è “Adult Contemporary”, che prende il meglio dei lavori precedenti: è squisitamente melodico come il primo, e dallo spirito vivace come il secondo. E l’affinità fra i componenti della band è più forte e vincente che mai.
Per realizzare “Adult Contemporary” Milo Greene si sono trasferiti a Nashville e si sono avvalsi della collaborazione del produttore nominato ai Grammy Billy Reynolds (Band Of Horses, Lissie). Nessuno strumento è stato lasciato in secondo piano: dalla chitarra al rullante della batteria, ogni suono racconta una storia.
Fra le canzoni dell’album ne spiccano diverse:”Be Good to Me” è stata una delle prime canzoni a essere scritte: il basso dà gravità alla malinconia delle chitarre, il pianoforte un senso di nostalgia, la batteria un tocco tribale, e alla fine un sax per rendere il tutto straziante ma edificante al tempo stesso. “Worth The Wait” brucia lentamente in un insieme di voci che ricordano il country. “Runaway Kind” parte da un sample di musica lirica per arrivare a omaggiare la disco degli anni ’70. “Drive” ricorda la California raccontata in maniera tagliente da Tom Petty, mentre “Wolf”parte con intenzioni dark ma le chitarre fanno venire in mente il sound degli Smiths.
i sono voluti anni perché la band riprendesse consapevolezza nel proprio potenziale, e questo spiega perché fra il secondo e il terzo album sia passato così tanto tempo: tour continui, l’abbandono di un componente del gruppo, l’essere spesso a tanto così dallo sciogliersi. Ma è stato un processo necessario perché nascesse “Adult Contemporary” che infatti, più che il loro terzo album, può essere considerato il loro secondo debutto.
Adult Contemporary uscirà in CD e digitale il 7 Settembre per Nettwerk / Bertus.
more on MILO GREENE:
Ja.La Media Activities S.r.l.