“Death Makes Fun of Us” è il nuovo singolo estratto da Stop Making Noise, terzo album dei Daydream Three (progetto solista del Siciliano Enzo Pepi), in uscita in vinile e digitale l’8 novembre 2024. Il singolo è accompagnato da un videoclip creato dall’artista Elaine Carmen Bonsangue.
Stop Making Noise è stato interamente composto da Enzo Pepi. La sezione ritmica è composta da due musicisti di grande esperienza e maturità artistica : Vincenzo Arisco alla batteria e Alessandro Formica al basso (la stessa sezione ritmica che accompagna Pepi dal vivo fin dal primo album).
Stop Making Noise è stato registrato nell’estate del 2023 presso l’Arsonica di Siracusa. Come per i precedenti due album, anche questo vede dietro il mixer l’ingegnere del suono Carlo Barbagallo, che oltre ad aver curato la registrazione e il missaggio si è occupato anche del mastering.
L’album è disponibile per i preordini a l’URL seguente :
https://daydream3.bandcamp.com/album/stop-making-noise
ARTIST QUOTE — ABOUT THE TRACK
L’idea di scrivere un brano sulla morte mi è venuta dopo che avevo sentito e letto di diversi fatti di cronaca nera. Di queste storie mi aveva colpito un aspetto che avevano in comune: l’apparente assenza di una ragione, di una logica, dietro quelle morti. Quelle persone stavano andando a lavoro, a fare la spesa, o a incontrare un amico; avevano sogni, progetti, ma improvvisamente tutto è stato spazzato via da una morte insensata, priva di logica. Così ho voluto descrivere la morte come un mostro malvagio, sadico, che toglie la vita soltanto per il suo divertimento.
— Enzo Pepi, Daydream Three
ABOUT THE VIDEO
La morte è sempre stata, in ogni epoca, spettacolarizzata, e noi avanziamo preparandoci, già maschere di morte, per il momento in cui dovremo entrare in scena. Nel video, cerco di creare un semplice parallelo tra la morte e l’arte. Entrambe rappresentano un incontro con l’ignoto, una forma di trasformazione. Il processo artistico può essere visto come una piccola morte, un attimo orgasmico che oscilla tra Eros e Thanatos, tra la creazione e la distruzione. Come un coito interrotto, l’arte si ferma sull’orlo del completamento, lasciandoci sospesi tra il desiderio di immortalità e la consapevolezza della nostra mortalità. Questa tensione continua è l’esperienza artistica e la vita stessa, rendendole profondamente umane…finché non saremo beffati, come pagliacci, da una buccia di banana!
— Elaine Carmen Bonsangue
PRESS PICTURES © Guido Gaudioso
LINKS
https://www.facebook.com/Daydreamdaydreamdaydream
https://daydream3.bandcamp.com/
Julien Fernandez — Fiverosespress
https://fiverosespress.net