Entusiasmo alle stelle per i 15.000 spettatori che hanno assistito al live di Lucio Corsi sabato 21 Giugno 2025. Il cantautore toscano ha fatto tappa in un gremitissimo Ippodromo delle Capannelle di Roma, nell’ambito della manifestazione “Rock in Roma”, con il suo tour “Ippodromi 2025“.
Considerato dalla critica come un autentico fenomeno di massa degli ultimi mesi, con il suo stile tutto particolare che unisce sonorità rock, folk, narrazione e atmosfere irreali, accompagnate da testi che raccontano storie e favole contemporanee, Lucio Corsi si è fatto conoscere dal grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025: il suo brano “Volevo essere un duro “, si è classificato al secondo posto, vincendo il Premio della Critica Mia Martini: da quel momento per l’artista è iniziata una stagione piena di consensi, con il suo fortunatissimo tour di primavera nei club di tutta Italia sempre sold out, situazione che si prevede anche per l’estate 2025 con le 28 tappe del tour che si concluderà a Milano il 9 Settembre prossimo.
Lucio Corsi ha eseguito brani tratti, dai suoi album Bestiario Musicale (2017), Cosa faremo da grandi (2020), La gente che sogna (2023) e Volevo essere un duro (2025) un album che, come afferma il cantante toscano, “………… parla d’infanzia, di amicizia e d’amore………………… È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente”.
Si ringrazia Flavia Bernardini, Elio Bordi e Lucia Anna Santarelli dell’Agenzia Daniele Mignardi Promopressagency per la disponibilità.
Di seguito la scaletta della serata e le foto di Fabio Spagnoletto.
LUCIO CORSI ROCK IN ROMA: LA SCALETTA
Freccia Bianca
La bocca della verità
Danza classica
Radio Mayday
Questa vita
Amico vola via
Trieste
Sigarette
Hai un amico in me (cover di Riccardo Cocciante)
La gente bassa (cover di Randy Newman)
Il Re del rave
Orme
La ragazza trasparente
La lepre
Senza titolo
Nel blu, dipinto di blu (cover di Domenico Modugno)
Tu sei il mattino
Situazione complicata
Volevo essere un duro
Francis Delacroix
Magia nera
Il lupo
Nel cuore della notte
Cosa faremo da grandi?
Astronave giradisco
Altalena Boy
Let There Be Rocko
Francis Delacroix


















