Disponibile, da venerdì 17 luglio, ‘Alive!’ cattura la potenza della connessione umana in un’epoca in cui la cultura è sempre più mediata dagli algoritmi, proponendo l’esibizione dal vivo come una delle ultime forme d’arte autenticamente collettive. Registrato durante i concerti di Fantastic Negrito in tutto il mondo, l’album è un’esperienza umana, non ritoccata e plasmata in tempo reale dallo scambio tra artista e pubblico.
https://lnk.to/FNALIVE
etichetta: Storefront Records
“Tutto e tutti sono i miei maestri. Viviamo nell’era dell’informazione e dell’intelligenza artificiale, in cui una canzone può essere scritta da una macchina e da una voce create dal nulla. Io volevo l’opposto, un disco vivo, con tutte le sue imperfezioni. Ho scritto questi brani, li ho suonati e li ho cantati dal vivo sui palchi di tutto il mondo” afferma Negrito.
‘Alive!’ cattura l’energia grezza, l’imprevedibilità e la forza emotiva che hanno reso Fantastic Negrito uno degli artisti dal vivo più potenti e comunicativi dei tempi moderni.
Da quando ha vinto il primo Tiny Desk Contest di NPR Music, Negrito ha conquistato 3 Grammy Awards e si è costruito una solida fan base in tutto il mondo, grazie alle sue audaci e coinvolgenti performance dal vivo, che fondono blues, rock, funk, soul e una radicale onestà.

Fantastic Negrito in tour in Italia con band:
FANTASTIC NEGRITO
with his band
3 luglio, Cagliari, Lazzaretto Sant’Elia
4 luglio, Pistoia, Pistoia Blues
19 luglio, Macchia d’Isernia (IS), Macchia Blues Festival
21 luglio, Baronissi (SA), Baronissi Blues Festival
29 luglio, Roma, Roma Summer Fest
info tour: Barley Arts – radio partner: Virgin Radio
https://www.fantasticnegrito.com


