Una eccezionale serata di musica, quella del 1 Agosto 2026 al Ladispoli Summer Fest, l’appuntamento che ogni anno riesce a portare sul palco i protagonisti della scena musicale italiana: ad incantare il pubblico presente è stata la volta di Nina Zilli che ha fatto tappa a Ladispoli con il suo ”Wonder Tour”.
La cantante piacentina ha conquistato il pubblico con la sua solita energia, empatia, ironia e presenza scenica: un live intenso, una performance trascinante resa possibile soprattutto dalla sua voce calda e graffiante che fonde soul, R&B e pop.
L’elegantissima Nina, con il suo look spettacolare e con cambi ad effetto di abiti durante il live ha riproposto, tra i brani eseguiti, tutti i suoi successi che l’hanno resa nota al grande pubblico, dai tre brani del Festival di Sanremo: “L’uomo che amava le donne“, “Per sempre” e “Sola“, alle splendide “L’amore è femmina”, “50 mila”, “Mi hai fatto fare tardi“. Molto gradite dal pubblico anche le cover, tra queste “Se bruciasse la città“ di Massimo Ranieri e “L’amore verrà“ (You can’t hurry, love) vecchio brano delle Supremes anni ’60.
Con lei sul palco i Motherfuckers, ovvero Nico Roccamo alla batteria, Orazio Nicoletti al basso, Fabio Merigo alla chitarra, Riccardo di Paola al pianoforte, Pepe Ragonese alla tromba e Michele Monestirolo al sax.
Si ringrazia Ambra Lucchese del Gruppo Audere per la cortesia e disponibilità.
Di seguito la scaletta del live e le foto di Fabio Spagnoletto.
NINA ZILLI LA SCALETTA:
Tutto nero
Butti giù
50 mila
L’inferno
Bacio d’addio
Medley
(Cambio abito)
St James infirmary
La sigaretta
Per sempre
Amor mio
Sola
Something’s got a hold on me
(Cambio abito)
Secret agent man
L’amore verrà
L’uomo che amava le donne
Mi hai fatto fare tardi
Se bruciasse la città
L’amore è femmina
Aint got no’
































