MAGNOLIA ESTATE 2018 – Il mondiale lo giochiamo noi
#MagnoliaMondiale
Dal 18 Maggio al 15 Settembre
la rassegna estiva del CIRCOLO MAGNOLIA,
via Circonvallazione Idroscalo,41, SEGRATE (MI)
Mercoledì 25 Luglio
GOBLIN di Claudio Simonetti
LINK AL CALENDARIO COMPLETO DI MAGNOLIA ESTATE 2018
Mercoledì 25 Luglio per Magnolia Estate il concerto di GOBLIN, storico gruppo progressive rock fondato dal compositore e musicista italo brasiliano Claudio Simonetti.
L’autore cult Claudio Simonetti ripropone i suoi maggiori successi, dalle colonne sonore scritte per i maestri dell’horror come Dario Argento e George Romero – film che sono rimasti nell’immaginario comune anche grazie ai loro temi musicali – a pietre miliari del rock progressive italiano come l’album “Roller”.
La band viene fondata agli inizi degli anni ’70 da Claudio Simonetti e Massimo Morante e si ispira a band prog come Yes, Genesis, King Crimson, Gentle Giant e Emerson, Lake & Palmer. All’inizio del 1975 vengono chiamati da Dario Argento in sostituzione del compositore Giorgio Gaslini, che aveva lasciato il set del film “Profondo Rosso”, e riscrivono la maggior parte dei brani della colonna sonora, incluso il celebre tema principale. Il successo supera ogni aspettativa: più di un milione di copie vendute, e oltre 52 settimane nelle charts italiane (singoli e album) che segnano l’inizio di un lungo periodo ai vertici della popolarità nazionale. Negli anni successivi i Goblin hanno composto le musiche di “Suspiria” (1977), “Zombie” (1978) – film cult, rispettivamente, di Dario Argento e George Romero – e di altre pellicole del maestro dell’horror all’italiana.
Apertura porte ore 19,00
Inizio spettacoli ore 21.00
INGRESSO: Euro 20.00 + d.p.
Prevendite disponibili su Mailticket e Vivaticket
SMC Italia