I Sonic Jesus pubblicheranno il loro terzo LP, Memories, il 30 Novembre tramite la neonata etichetta di Tiziano Veronese, Sonic Jesus Records. Ecco il teaser: https://youtu.be/N6hVxG9GprE
The Klas è la prima traccia pubblica estratta dal disco: https://soundcloud.com/
Negli ultimi cinque anni di attivitá, la band della provincia di Latina, è diventata un vero e proprio cult dell’underground psichedelico. Un’ascesa che è cominciata agli esordi, quando hanno condiviso un singolo in sette pollici con i texani The Black Angels, e che è continuata con il loro primo LP, il cui singolo Locomotive, è stato remixato da Sonic Boom degli Spacemen 3. Hanno inoltre collaborato con Damo Suzuki, frontman dei Can, e la loro attivitá live li ha portati a girare in lungo e largo l’Europa, dal Regno Unito e i paesi scandinavi, fino alla Grecia e ai Balcani, condividendo il palco con artisti come The Jesus & Mary Chain, Psychic TV, Brian Jonestown Massacre e Sleaford Mods.
Nonostante la loro apparizione sulle prime due edizioni della Reverb Conspiracy (il “Nuggets” contemporaneo prodotto dalla loro prima casa discografica, Fuzz Club Records) e il loro legame con la cosiddetta scena Psych Nouveau, etichettarli entro questi confini sarebbe troppo restrittivo. Se questo è diventato subito evidente con Grace, loro secondo LP, Memories è la conferma che le radici della musica di Veronese affondano in territori molto piú vasti.
Piú che una semplice raccolta di b-sides, demo e out-takes (inclusa la versione originale di Reich), Memories è un raffinato sketchbook di artista e un’esposizione organica di istantanee musicali elegantemente sfocate, scattate fra il 2010 e il 2015. Un album ben piú radicale e primitivo dei suoi predecessori, che richiama le atmosfere dei primi singoli ed EP.
Sia che lo si approcci come il diario di un artigiano che attraversa le fasi di studio e appropriazione di vari linguaggi, per poi creare il proprio, o che lo si ascolti come una lunga suite sperimentale, Memoriespresenta i Sonic Jesus senza filtri, mentre esplorano il proprio universo creativo in flusso di coscienza. Un universo sospeso fra l’esoterismo di David Tibet, il Garage Rock & Roll piú grezzo e brutale, esotici paesaggi cinematografici e permettendosi perfino il lusso di sfiorare l’Electro Clash con la canzone The Klas.
Ecco il link del pre-order del disco: http://www.sonicjesusofficial.
SONIC JESUS:
Tiziano Veronese (bass, vocals), Marco Barzetti (guitar), Andrea Parascandolo (guitar, synth), Luca Onori (drums)
I Sonic Jesus presenteranno il disco con un tour europeo a partire dal 30 Novembre. Di seguito le date:
30.11 Shacklewell Arms – LONDON, UK [Release Party]
2.12 Night and Day – MANCHESTER, UK
4.12 Café Podium – DEN HAGUE, NLD
05.12 Hafenklang – HAMBURG, GER
06.12 Toast Away – BERLIN, GER
07.12 Space Fest – GDANSK, POL
8.12 Roch Hill – OSTRAVA, CZE
9.12 Ellatoház – BUDAPEST, HUN
10.12 Café V Lese – PRAGUE, CZE
11.12 Cave – FRANKFURT, GER
12.12 Milla – MUNICH, GER
13.12 Viper Room – WIEN, AUT
15.12 – AMSTERDAM, NLD
sonicjesusband.bandcamp.com
@SonicJesusBand
facebook.com/sonicjesus
Cabin Fever Collective