Con il singolo d’esordio Where Is My Love ha collezionato
più di 500 milioni di stream totali e più di 50 milioni di views su Youtube
più di 500mila Shazam e più di 30 passaggi in film e programmi TV
16 mesi di tour mondiale con date Sold Out in Europa
e date da Headliner in USA
SYML
si riconferma un artista da tenere d’occhio:
il nuovo singolo
“CLEAN EYES”
è già a quota 1.600.000 stream su Spotify
Il video di Clean Eyes conta già oltre 400k views su YouTube
di cui 350k solo nell’ultima settimana
L’artista e produttore di Seattle SYML ha confermato il suo incredibile potenziale con il nuovo singolo ‘Clean Eyes’, uscito in autunno e che sta già riscuotendo un grande successo in tutto il mondo: una crescita esponenziale degli streaming del brano in Europa e USA, la scalata della classifica Alternative Americana (ora è al 34mo posto) e Canadese (n. 2 nella CBC Music Top 20 Chart), e l’annuncio di un tour in apertura a Dean Lewis negli Stati Uniti a febbraio e marzo 2019.
A proposito del brano, Brian Fennell (questo il suo vero nome) ha detto: “Ho scritto ‘Clean Eyes’ per la necessità di sfogarmi, per raccontare la cosa che meno amo di me stesso: il fatto di essere un cinico. È uno dei più grandi difetti che una persona possa avere. Stranamente ho trovato qualcuno che mi ama nonostante il mio cinismo, e che mi aiuta a vedere il mondo sotto una prospettiva più serena e onesta. Quest’anno, per il mio nuovo album, sto producendo davvero tantissimo materiale. Questa è la prima canzone a cui lavoro con il mio team con una concezione più da band, che da singolo. È stata una sfida bizzarra, perché le strofe sono molto intimistiche mentre il ritornello è quasi un inno”.
La canzone arriva dopo altra musica nuova che SYML ha diffuso in estate: una primissima versione di ‘Girl’ e il brano dalle atmosfere dark ‘WDWGYLY’. ‘Clean Eyes’ è una traccia che si appiccica addosso, suona come un inno, e conferma le capacità di Fennell di scrivere e produrre canzoni indie-pop pur restando fedele a uno stile di composizione più introspettivo ed emotivo, e soprattutto è una traccia che evidenzia la sua notevole gamma vocale.
Brian Fennell è un cantautore statunitense di grande talento e tatto, uno dei nomi più caldi su Spotify a Livello mondiale. Lo si può paragonare ai colossi del songwriting moderno come Passenger. Pop sopraffino e melodie raffinate, dolcissime e suggestive che conducono l’ascoltatore in un vero e proprio viaggio sensoriale a più livelli. La sua musica è già stata utilizzata più volte come soundtrack di diverse serie TV tra cui “Elementary”, Scream”, “Teen Wolf” e “The Originals”.
È un cultore della semplicità: non a caso il suo nome d’arte SYML (si pronuncia “simmel”) è la traduzione di “semplice” dal gaelico.
MORE ON SYML:
https://www.facebook.com/SYMLMUSIC