Il Centro Musica Pizzighettone organizza la fiera che richiama nelle casematte del borgo esperti e appassionati
di strumenti musicali e organizza per il settimo anno consecutivo Music Wall – La Fiera della Musica.
Domenica 15 settembre 2019 , nella suggestiva cornice delle Casematte della cerchia muraria di Pizzighettone (CR), la musica torna protagonista: da un lato un centinaio di espositori, dall’altro migliaia di visitatori.
Come nelle edizioni precedenti, i trentaquattro ambienti con volta a botte tutti collegati tra loro, permettono al Centro Musica Pizzighettone di strutturare un lungo circuito espositivo di oltre tremila metri quadrati al coperto.
Una soluzione apprezzata dagli espositori quali liutai, costruttori, riparatori e commercianti che porteranno nelle mura chitarre elettriche e acustiche, bassi, amplificatori, percussioni, effetti, accessori editoria musicale.
Music Wall – La Fiera della Musica è più di una mostra mercato di liuteria moderna: è il luogo di incontro tra grandi nomi del settore e appassionati di musica, tra professionisti della strumentazione e estimatori competenti.
Per questo, oltre alla partecipazione di espositori di settore, sono presenti numerosi spazi dedicati a clinic e dimostrazioni: ospiti e addetti ai lavori, workshop tematici e la presenza di scuole e associazioni musicali arricchiscono il calendario di proposte.
Lungo il percorso espositivo musicisti e appassionati compiranno un viaggio tra l’acustico e l’elettrico, tra strumenti e generi musicali diversi.Un’esperienza sonora e artistica impareggiabile da toccare con mano: il pubblico sarà protagonista attivo provando gli strumenti musicali lungo tutta la fiera che saprà soddisfare i musicofili più insaziabili e gli estimatori più esigenti.
«Per il settimo anno consecutivo ci prepariamo ad accogliere migliaia di appassionati di musica nella splendida cornice delle mura di Pizzighettone – spiega Luigi Michelini, direttore artistico di Music Wall – appassionati non solo tra i visitatori, ma anche tra gli espositori: come sempre leader di settore e interessati alle proposte che, anche nel 2019, porteremo sui nostri palchi».