RIVERSIDE
FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Ingresso gratuito
Direzione artistica Federico Pesce
ll ristorante del Riverside è aperto dalle 20:00 fino alle 23:00 e offre un’ampia scelta gastronomica di piatti e prodotti sapientemente preparati con alimenti freschi e artigianali. Un viaggio tra sapori e i profumi della tradizione rivisitati con sapienza e un tocco di modernità. La cucina del ristorante è fatta da ingredienti semplici, genuini e naturali, come vuole la più tipica tradizione mediterranea. Olio extravergine di oliva, pomodorini, verdure di stagione, pasta fatta in casa, formaggi tipici, questi solo alcuni degli ingredienti con cui lo chef elabora le sue creazioni. I piatti sono accompagnati da un ottima selezione di vini. Speciali sono le pinse chiamate con i nomi degli artisti amati dal proprietario del locale Domenico Di Cola. Proposta enogastronomica selezionata. Drink & cocktail, preparati con fantasia e passione. Dj set, presentazioni di libri e dischi. Feste private ed eventi, showcase e approfondimenti musicali. Musica dal vivo
Mercoledì 24 Gennaio
JAM SESSION RIVERSIDE
Torna questo mercoledì 24 Gennaio la Jam session del Riverside! La line up è sempre la stessa con Dario Esposito alla batteria, Martina Bertini al basso e Fabiana Testa alla chitarra, come sempre ci saranno tanti amici sul palco e come special guest la Fabi’sBlues Band, il cantautore Lorenzo Lambiase ed il gruppo delle Desperate Blues Girls! Vi aspettiamo numerosi, a Mercoledì, ore 21.30!
Venerdì 26 Gennaio
TAC BAND
Sandro Fagiani : voce
Stefano Mannetti : tastiere
Luca Pirozzi : basso
Stefano Zaccagnini : chitarra
Cristiana Polegri : sax
Pino Liberti : batteria
Con la partecipazione di Juan Carlos Albelo Zamora : Violino / Armonica.
Da circa cinque anni la Tac Band ripropone con cura e rispetto, senza mai cadere nell’emulazione e nel cliché, i più grandi successi firmati dal Maestro Franco Califano non tralasciando i pezzi scritti per se stesso che hanno contribuito a renderlo celebre anche come cantautore. Lo spettacolo dei TAC è un intenso percorso sentimentale tra sensualità e malinconia, gioia di vivere e solitudine, un viaggio nella musica italiana d’autore alla ricerca della migliore espressione possibile del mondo di Franco Califano.
La band è composta da musicisti che hanno accompagnato Franco Califano nel corso della sua carriera nei teatri di tutta Italia:
Sandro Fagiani alla voce, Stefano Mannetti alla tastiera, Stefano Zaccagnini alla chitarra, Luca Pirozzi al basso, Pino Liberti alla batteria, Cristiana Polegri al sax; con la partecipazione di Juan Carlos Albelo Zamora al violino e armonica.
Ingresso 5 euro. Biglietti in sede.
Sabato 27 Gennaio
BRIT SATURDAY- KEEP MUSIC ALIVE
Serata di stampo anglosassone al Riverside sabato 27 gennaio. Il Brit Saturday di Keep Music Alive vedrà alternarsi sul palco Dan, Edo Sparks, Andrea Orchi e The Labster.
Diversi interpreti per un’unica serata di grande musica all’insegna del Brit Pop. Sul palco gli artisti alterneranno pezzi originali a cover, spaziando dalle le atmosfere più acustiche classiche delle sonorità d’oltremanica anni ’90, fino a beat e sonorita più ricercate, in un intreccio di armonie e chitarre. Sul palco anche Andrea Orchi e Edo Sparks, noti al pubblico per la loro partecipazione a The Voice of Italy rispettivamente nei team Noemi e J-Ax.
Domenica 28 gennaio
MICOL PRESENTA IL SUO DISCO ARPA ROCK
L’arpista Micol presenterà il suo album di debutto “ARPA ROCK” al Riverside domenica 28 Gennaio.
Micol arriva a questa produzione al termine di un percorso che (dopo il diploma ottenuto presso il Conservatorio F.Morlacchi di Perugia con il massimo dei voti) l’ha vista protagonista all’inizio come arpa solista nell’ambiente classico con l’Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti in seguito come arrangiatrice di brani rock e pop per la sua arpa elettrica.
“Arpa Rock” segna una tappa importante nel percorso di Micol come sperimentatrice dell’arpa: l’album è stato registrato da Fabio Ferraboschi presso lo studio Busker di San Faustino di Rubiera (Reggio Emilia).
Micol ha scelto alcuni brani che hanno fatto la storia del rock, li ha riarrangiati e reinterpretati in un modo unico e personale. Si spazia dal rock al pop, dal dub al nu jazz, ci si immerge in veri e propri inni generazionali come Smell like teen spirit dei Nirvana di Kurt Cobain, Grace di Jeff Buckley, Firth of Fifth dei Genesis, Space oddity di David Bowie e ancora Með suð í eyrum dei Sigur Ross, No surprise dei Radiohead, Teardrop dei Massive Attack, e un immancabile Bruce Springsteen con Born to Run. I brani di Arpa Rock sono tutti “colorati” con l’elettronica tranne Stairway to heaven dei Led Zeppelin e Morning has broken di Cat Stevens per sola arpa elettrica. Unico brano Italiano è Luglio, agosto, settembre (nero) degli Area di Demetrio Stratos, una scelta senza dubbio molto interessante e fuori dagli schemi del main stream.
Ad impreziosire il disco ospiti che testimoniano la capacità di Micol di coinvolgere colleghi illustri: in Firth of fifth il tocco di Sergio Cammariere al pianoforte modificato e in Space Oddity la voce e la chitarra di Davide Combusti in arte The Niro.
http://www.riverside-rome.com/ Email: info@riverside-rome.com
Ingresso a partire dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00
Prenotazioni Tel. +39 338-3625343 / +39 06 86 89 07 60
Ingresso gratuito
Ufficio stampa: Marina Luca