WRONGONYOU E ZIBBA, MUSICA D’AUTORE ALLO “SPIRIT DE MILAN”
LA SERATA DEL 31 GENNAIO SCORSO: FOTO E REPORT DI FABIO SPAGNOLETTO
Wrongonyou e Zibba, due giovani e originali cantautori emergenti nel panorama musicale italiano sono stati ospiti, lo scorso 31 gennaio, dell’evento Rock Files Live organizzato da Lifegate Radio presso la magnifica location milanese dello “Spirit de Milan”.
La serata, condotta dall’ideatore di Rock Files Live , il giornalista musicale Ezio Guaitamacchi è iniziata con l’esibizione di Wrongonyou (pseudonimo di Marco Zitelli) giovane cantautore romano, …”dal sound internazionale, inconfondibile ed emozionante”, come lo definisce la critica.
Wrongonyou vanta al suo attivo molte collaborazioni con i migliori artisti italiani, come Nicolò Fabi e Daniele Silvestri, ed è l’autore della colonna sonora del film di Alessandro Gassman, “Il premio “.
Il cantautore ha presentato, in anteprima assoluta alcuni brani dal suo nuovo album dal titolo “Rebirth”, in lingua inglese registrato a Los Angeles e prodotto da Michele Canova, che uscira’ il prossimo 9 marzo, tra cui la magnifica “Prove it”, di cui è uscito il bellissimo videoclip ufficiale girato in Islanda.
Secondo ospite della serata, il cantautore ligure Zibba, (pseudonimo di Sergio Vallarino): cantautore, musicista, produttore, scrittore, performer, cosi come descritto da Ezio Guaitamacchi, ed autore di tanti brani di successo scritti per artisti del calibro di Jovanotti, Tiziano Ferro, Cristiano de Andre e tanti altri. Ha già partecipato al festival di Sanremo sezione giovani del 2014 con la canzone “Senza di te“ grazie alla quale si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini.
Allo “Spirit de Milan“ Zibba ha presentato il suo nuovo album “Le cose“, uscito il 2 febbraio scorso prodotto in collaborazione con Simone Sproccati suo assistente della serata alle tastiere. A questo lavoro hanno collaborato moltissimi artisti, sia come autori che come musicisti, dando vita a brani forti e malinconici impreziositi dalla voce calda e potente di Zibba: un album assolutamente da non perdere di cui sono stati eseguiti quattro splendidi brani, Quando stiamo bene, (che vede la partecipazione della cantante Elodie), Dove si ferma il sole (eseguita in prima assoluta), Panorama (con la collaborazione della cantautrice Chantal) e “Quello che vuoi “.
Si ringraziano Alessia Mauri e Vittoria Gallo della produzione radiofonica di Rock Files Live e lo “Spirit de Milan” per l’ospitalità.
Di seguito le foto di FABIO SPAGNOLETTO della serata.