Esce “L’ORDINE DELLE COSE GAMBERE”
il nuovo EP di LUCA ORSINI
link video: https://www.youtube.com/watch?v=yiqxBg2t9I4
Dopo l’uscita del singolo “IL PUNCH”, Luca Orsini racconta del suo nuovo EP.
Il titolo dell’EP rispecchia l’attrazione del cantautore marchigiano per i crostacei e per il mondo sottomarino. La figura del gambero inoltre, col suo modo peculiare di procedere, contiene una speciale analogia con l’idea di liberazione. “L’ordine delle cose gambere”, che racchiude 5 brani, è il risultato di esperienze artistiche e personali di Luca Orsini tra impegno per il sociale e la sua musica che diventa strumento di aggregazione.
iTunes https://apple.co/
Amazon Music Italia http://amzn.to/2E1sCm8
Deezer http://bit.ly/2n3MGNh
Google Play http://bit.ly/2F3ytH2
Spotify http://spoti.fi/
TRACKLIST:
Quello che mi piace
Balla (con la mano sulla pancia)
Villa San Giovanni
Il Punch
Gioia della zia
Date live “L’ordine delle cose gambere Tour”
13 APRILE – Unida – Biccari (FG)
24 APRILE – Tracce R-Esistenti – Ascoli Piceno
28 APRILE – Manhattan – Vitulazio (CE)
11 MAGGIO – 909 Caffè – Castiglione del Lago (PG)
12 MAGGIO – Bar Portico – Castelnovo ne’ Monti (RE)
18 MAGGIO – Luca Orsini@KmSclero – Stonarella (FG)
Potrete seguire l’aggiornamento delle date live di Luca Orsini in cui presenterà le canzoni tratte dal suo ultimo EP “L’ordine delle cose gambere” sulla pagina facebook ufficiale.
https://www.facebook.com/
BIOGRAFIA
Luca Orsini è un cantautore/bassista di Ascoli Piceno nato nel 1979.A metà degli anni Novanta, inizia a militare in diverse band, sempre in qualità di bassista e band leader. Prima nell’orbita del punk rock revival, successivamente in formazioni molto diverse l’una dall’altra che gli permettono di collaborare anche con gruppi bandistici e musicisti jazz, portando avanti sempre i propri brani, ma anche composizioni adattate alla poesia musicale e alle performances teatrali. Negli anni alterna momenti di più o meno intensa attività live, a periodi di ricerca, lavoro in studio e partecipazioni a manifestazioni e concorsi.
“Nozze di Piombo” (2015) è l’ultimo lavoro con i Coniugi Orsini, band fondata nel 2002 assieme al M° Marco Bassi. Con questa band si ricordano le partecipazioni al Maremoto (2011) o Un Festival alle Corde (2012), ed altri numerosi eventi dove hanno l’onore di condividere il palco con artisti del calibro di Brian Auger, Popa Chubby, Area, Quintorigo, Brunori Sas e Peppe Voltarelli. Luca Orsini è anche un operatore sociale e musicale.
Nel 2016, a sostegno di pazienti affetti dal morbo di Parkinson, realizza con l’istituto di riabilitazione Santo Stefano “Canta che ti passa”, EP di brani per coro e body percussions.
Infine, ancora nel 2016, pubblica sulla propria pagina di Rockit la ristampa online di “Lou Corsini and The Luwaks”, per festeggiare i 9 anni di vita del suo primo EP (autoprodotto) uscito nel 2007.
Il 22 Gennaio 2018, Luca Orsini pubblica il suo nuovo EP intitolato “L’odine delle cose gambere” anticipato dal singolo “Il Punch”.
Social:
Facebook: https://www.facebook.com/LucaOrsiniCantautore/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/LucaOrsini
Instagram: http://instagram.com/luca_orsini_cantautore
Management
Alessandro Piccioni
Ufficio Stampa
Salvatore Imperio – MIE Musica Italiana Emergente