ALIEN ARMY
“Goodmorning Worldwide”
“Goodmorning Worldwide”
Ascolta su Spotify
“Goodmorning Worldwide”
Link Youtube
“Goodmorning Worldwide” è il nuovo album del collettivo Alien Army, disponibile da Venerdì 4 maggio su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme streaming .
Questo EP rappresenta il primo lavoro in cui la crew realizza l’intera produzione oltre allo scratch.
(Dj SKIZO E CHRYVERDE)
Il collettivo ALIEN ARMY è nato nel 1996 da un’idea di Dj Skizo e rappresenta la crew dei più grandi talenti che l’Italia abbia mai visto operare sui giradischi. In breve tempo il gruppo ha guadagnato il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di turntablism oltre a conseguire piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale. ALIEN ARMY ha creato uno stile proprio ed unico di utilizzare il giradischi come uno strumento musicale creando delle vere e proprie composizioni e stesure melodiche. Questo metodo e suono è stato esportato discograficamente in tutto il mondo, fondando una stile che è stato fonte di ispirazione per molti negli anni a seguire. Tra il 2015 e il 2016 escono gli ultimi due LP: The Difference e Quattro, pubblicati dall’etichetta This Play Music. Il collettivo, da sempre inteso come l’unione di talenti individuali, ed attualmente composto da DjSkizo, Dj Tayone, Dj Zak SimoG, Chryverde, Dj 5l, DjFakser, Dj Mandrayq, Gruff e JohnType, ha deciso di dedicarsi oltre al turntablism anche alla produzione musicale realizzando una vera e propria academy.
“Goodmorning Worldwide” nasce dall’idea del collettivo di chiudersi per due settimane nello Studio Lesa vicino ad Arona insieme ad alcuni artisti, tra cui Inoki, Davide Shorty, Forelock e Moder. L’obiettivo iniziale era semplicemente quello di fare musica senza un progetto preciso ma il risultato è stato così buono da portare alla realizzazione di un LP. Il disco è stato anticipato dal video della title track.
Al disco ha partecipato Inoki Ness, pioniere del rap italiano, considerato uno dei maggiori talenti dell’hip hop, lanciato da Joe Cassano e fondatore della crew Rap Pirata di cui fanno parte Chapo, Darn e Zantena, anche loro presenti in questo album.“Goodmorning Worldwide” raccoglie, inoltre, le voci di Nasia Alzhanova, cantante che aveva già collaborato con il collettivo in precedenza, Davide Shorty, cantautore, rapper e beatmaker che ha pubblicato il suo album d’esordio “Straniero” per la storica etichetta Macro Beats, Moder, mc classe ’83 fondatore del gruppo Alleanze Scisse e Forelock, voce più promettente del reggae italiano.
Inoki è un rapper italiano classe ’79, attivo fin da giovane nel panorama musicale italiano. Originario di Ostia, muove i primi passi nel mondo dell’hip hop a Bologna, città che lo porta all’incontro con Joe Cassano, che oltre ad influenzare la scrittura dei suoi testi, lo consacra come uno dei maggiori talenti dell’hip hop italiano. Nel 2004 Inoki lavora con i Club Dogo dopo le collaborazioni in ambito francesce, svizzero, statunitense e africano. Nel 2007 viene eletto “Scommessa MTV ” e realizza il disco “Nobiltà di strada” collaborando con Dj Skizo. L’artista è anche capo e fondatore della crew Rap Pirata , un insieme di talenti underground provenienti da tutta Italia, che pubblica nel 2017 la prima raccolta di brani ” Vecchio Testamento”, in cui compaiono DJ Zarra, Brain, Caparezza, Mopashà e Stoma Emsi.
Sito Web: http://www.alienarmycrew.com/
Soundcloud: https://soundcloud.com/
Facebook: www.facebook.com/alienarmycrew
Smc Italia