Empty Set è un duo formato da due musicisti e produttori italiani molto attivi nella scena musicale indipendente italiana ed internazionale:
– Alessandro Vagnoni, oltre all’aver militato in passato in band quali Infernal Poetry e Dark Lunacy ed aver collaborato con vari artisti, è attualmente batterista di BOLOGNA VIOLENTA, chitarrista/compositore nel trio BUSHI e nel progetto acustico SONGS FOR DOGS.
– Enrico Tiberi è un musicista/produttore e sound engineer italiano ora residente a Berlino e responsabile dei progetti THE SHELL COLLECTOR e NREC.
Il disco: “Apocalisse imminente o delirio da overdose? Una terra desolata, in cui l’ultimo superstite vaga alla ricerca di un senso, o la realizzazione coscente di essere intrappolati dentro un coma irreversibile?
Ispirato da alcuni episodi della serie televisiva The Twilight Zone (Ai Confini Della Realtà), Empty Set è una personale re-interpretazione del progressive rock settantiano, aggiornato ai nostri tempi.”
L’album verrà pubblicato inizialmente all’interno della piattaforma Bandcamp, dove potrà essere ascoltato e acquistato tramite download (in vari formati tra cui mp3 ad altà qualità e wav). Ad accompagnare il disco ci sarà un libro di illustrazioni dell’artista Francesco Farneselli.
Dopo l’uscita del disco è prevista la pubblicazione di un video a cura di Marco DI Battista (MFO, SERENA ABRAMI, OSLO TAPES, ecc.)
Tracklist:
LATO A
I.
II.
III.
LATO B
IV.
V.
VI.
CREDITS:
Scritto, registrato e missato da Alessandro Vagnoni presso il Plaster Productions (Italy).
Master realizzato da Enrico Tiberi al Lullaby Studio (Berlino).
Enrico Tiberi: voce principale, solo di chitarra acustica nel brano III.
Alessandro Vagnoni: batteria, percussioni, chitarra elettrica e acustica, basso, tastiere, voci.
Musicisti ospiti: Daniele Galassi (solo di chitarra elettrica nel brano III), Valeria Scarlato (voce aggiuntiva nel brano I).