Il loro nuovo terzo album “’Til Insanity” è disponibile dall’11 maggio 2018 in tutta Europa.
Ben rappresentano il sound dell’album i tre videoclip di “Hit you with that”, “Let me see” e “Top of the world” (quest’ultimo su You Tube al link: https://youtu.be/9wfdafbblrs).
Gli Shanti Powa sono una grande famiglia di amici musicisti, che dialogano tra di loro in italiano, inglese, tedesco, francese e dialetto alto atesino, ma che trovano un solido terreno di condivisione privo di distinzioni tra le note musicali e le emozioni sprigionate con gli strumenti d’orchestra. Grazie a un pizzico di follia, la carovana riesce a girare instancabilmente per i festival d’Europa da 5 anni, spronata costantemente dalla fiducia nella costruzione di un mondo migliore, generoso, animato dallo spirito di accoglienza!
La Shanti Powa crew è la dimostrazione concreta di come sia possibile realizzare una società complessa che rispetta e valorizza le differenze dei singoli individui; un sistema armonico di esseri umani uniti con amore, spirito di fratellanza, con tutte le proprie contraddizioni… “fino alla follia”. Ed è questo il principale obiettivo e messaggio etico degli Shanti Powa, trasmesso attraverso la loro worldmusic di respiro internazionale, senza confini, capace di far vibrare positivamente le distese del Sud con le vette del Nord del Mondo.
Dopo aver diffuso il sound e lo spirito shanti in Inghilterra e in Croazia nel corso del 2017, il tour europeo degli Shanti Powa riparte il 6 aprile dalla loro città d’origine, Bolzano, per raggiungere 26 città in giro per l’Italia (11 tappe), la Germania, l’Austria e la Slovenia nel corso di tutta l’estate 2018!
“Share the shanti spirit and be part of it”
SHANTI POWA – ‘TIL INSANITY TOUR 2018
25.05. Musik & Frieden – Berlin (DE)
26.05. Weltmusiktage – Salzgitter (DE)
15.06. Klong Open Air – Toblach (IT)
06.07. Stadtfest – Kempten (DE)
14.07. Overjam Festival – Tolmin (SL)
20.07. Gadersound – Pederoa (IT)
21.07. Kultival – Schweinfurt (DE)
22.07. Afrika Karibik Fest – Wassertrüdingen (DE)
23.07. Hoffest am Stein – Würzburg (DE)
26.07. Hill Vibes Festival – Telfs (AT)
02.08. Free & Eeasy at Backstage – München (DE)
03.08. KOMMZ – Aschaffenburg (DE)
04.08. Sommer in der Stadt – Amberg (DE)
05.08. Kulturina – Gersthofen (DE)
11.08. Pamali Festival – Prov. Venezia (IT)
15.08. Mandrea Festival – Arco (IT)
Pre-order di ‘TIL INSANITY:
Disco fisico su JPC: https://bit.ly/2FX0dBO
su iTunes: https://apple.co/2ufmYM0
Segui la Pagina Facebook degli SHANTI POWA: https://www.facebook.com/ShantiPowa/
Componenti degli SHANTI POWA:
Bertrand Rise “Berise” – Vocals
Alice Yeoue “Allis Y” – Vocals
Florian Gamper – Drums
Ariel Trettel – Guitar
Peter Burchia – Guitar
Lukas Pichler – Bass
Olavo “Olavu The Turntablist” Lachner – Turntable
Markus Cappello – Sax
Sir Gulliver Jonathan Klauser – Didgeridoo
Thomas Maniacco – Trumpet
Josef Mayr – Trumpet
Andreas Galante – Trombone
Patrick Zippl – Sax
SINGOLE BIOGRAFIE DEI MEMBRI DEGLI SHANTI POWA CREW (2018)
Bertrand J. Rise (25 anni): di padre milanese e madre Alto Atesina.
Fondatore degli Shanti Powa e cantante dal 2010. È organizzatore di eventi musicali dal 2009, dopo aver studiato organizzazione di eventi per 3 anni a Londra, in cui ha cantato in giro per Open Mic con Jamaicani Londinesi, imparando tantissimo da loro. Vive di musica e di eventi musicali.
Alice Yeoue (27 anni): di padre della Costa D’Avorio e madre Emiliana.
Cantava in un gruppo Punk chiamato Sick Power. Si è incontrata con Bertrand a Londra e ha scelto di raggiungere la crew in Alto Adige nel 2012 per cantare con loro. Fa la babysitter e cucina molto bene: ama giocare con i bambini e dare spazio alla creatività. Infatti, è anche un’artista: dipinge con lo pseudonimo Yme.
Thomas Maniacco (28 anni): di padre Alto Atesino di lingua Italiana e mamma di lingua tedesca.
Studia Giurisprudenza. Suona la chitarra, la tromba e canta. È arrivato nel gruppo nel 2014, ed è la persona che armonizza tutti gli strumenti. Suona anche in un altro gruppo, chiamato Color Colectif e produce altri musicisti, come per esempio l’ultimo EP di Silvia Turetta. Sa cucinare molto bene, perché gli piace mangiare.
Florian Gamper (27 anni): di genitori Alto Atesini, entrambi di lingua tedesca.
Suona la batteria da tanti anni e nella band dal 2012. Fa anche il fonico e ha costruito la nostra sala prove in un maso. Lavora anche come giardiniere per guadagnarsi da vivere. È lo Shanti che lavora di più. Non beve mai, non fuma le canne, ma tante sigarette sì. Mangia tante prochatte.
Olavo Lachner (28 anni): di padre originario di Berlino e madre italiana del Veneto.
Fa parte degli Shanti Powa dal 2011 ed è il migliore scratcher del Trentino Alto Adige. Trascorre la gran parte del suo tempo a casa ad ascoltare vinili. Persona molto introversa con un ottimo senso della musica.
Sir Gulliver Jonathan Klauser (24 anni): di genitori entrambi Alto Atesini di lingua tedesca.
È un suonatore di Didgeridoo e fa parte della band dal 2012. Come lavoro fa il grafico a Monaco per grandi aziende pubblicitarie. In privato è uno Shamano Psychedelico Hippie. Ha fatto le copertine del primo e del secondo album. Super creativo.
Peter Burchia (24 anni): Il chitarrista della band. Suona con Shanti Powa dal 2012. È il busker più conosciuto della città. Da quando ha 14 anni suona in giro per la città di Bolzano, amico di tutti barboni e rifugiati che vivono per strada. Studio pedagogia e fa come lavoro l’artista. Ha dipinto il nostro ultimo album cover. Suona anche da solo e nella band Color Colectif. Genitori Alto Atesini di lingua tedescha.
Lukas Pichler (31 anni): di genitori Alto Atesini di lingua tedesca.
Ha fatto il chitarrista per tanti anni. Nel 2012 si aggiunge agli Shanti Powa e inizia a suonare il basso. Persona molto tranquilla. Lavora in un ufficio pubblico che si occupa di prevenzione catastrofi naturali in Alto Adige, come valanghe o calamità simili. Ha studiato architettura ambientale ad Amsterdam.
Andreas Galante (32 anni): di padre calabrese e madre Alto Atesina di lingua tedesca.
È arrivato nella band nel 2015. Suona il trombone. Prima di noi suonava solo nella banda musicale del paese e giocava nella Serie C2 in pallavolo.
Josef Mayr (23 anni): di genitori Alto Atesini di lingua tedesca.
Tutta la sua famiglia è composta da musicisti e nella band fa il trombettista. A parte questo rapporto naturale e famigliare con la musica, è un produttore agricolo: fa il contadino nel suo maso, in cui produce vino e olio d’oliva buonissimi.
Markus Capello (28 anni): di genitori Alto Atesini di lingua tedesca.
Suona il sax nella band e lavora come sindacalista per la CGIL. Nella band è anche il responsabile delle finanze.
Ariele Trette (25 anni): di madre italiana e padre mai conosciuto.
Ha appena fatto il patentino della barca velo. Studia in Val Gardena per diventare uno scultore ed è il miglior chitarrista che si conosca da queste parti!
Pixie Promotion