Sabato 30 giugno a #VillaAda
♫♪♪♪ colapesce ♪♪♪♫
♫♪♪♪ Andrea Laszlo De Simone ♪♪♪♫
con Arci Roma
● Prevendite: € 12 + dp
● Link prevendite: goo.gl/8o2P4j
● Apertura Cancelli : h 20.00
● Inizio concerti : h 21.30
Nel mentre, prima e dopo al D’ADA Park : minilive + djset
COLAPESCE
“Infedele”, terzo album di colapesce, lo ha confermato come uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione. Un autore capace di muoversi tra i generi e gli stili, mettendo comunque sempre al centro di tutto la canzone. Un artista libero che non ama i vincoli e che si diverte a giocare con le forme del pop, ma senza disdegnare soluzioni più sperimentali.
L’ultimo album, infatti, può essere inteso come un vero e proprio manifesto del Colapesce pensiero: prodotto dallo stesso Lorenzo insieme a IOSONOUNCANE e Mario Conte, “Infedele”
mostra un musicista in stato di grazia e in grado di mischiare musica colta e leggera, rock e fado portoghese, musica elettronica e free jazz: tutto e il suo contrario.
Dopo una parte invernale di tour scandita da numerosi sold out, un concerto in diretta radio nazionale su Rai Radio2,
Colapesce ha inaugurato la bella stagione partecipando all’anteprima londinese del Siren Festival di Vasto (che lo vedrà tra i protagonisti nella sua usuale edizione italiana alla fine di luglio) il 24 aprile, è poi salito sul palco del concerto dell’Uno Maggio di Taranto suonando con Dario Brunori. Il tour estivo vero e proprio lo ha appena avviato al Wom Festival di Lucca, lo vedremo sul palco di Villa Ada il 30 giugno, oltre che in altri importanti festival musicali italiani come il Mi Ami, Ferrara Sotto le Stelle, Mojotic, il Siren Festival e tanti altri.
ANDREA LASZLO DE SIMONE
Andrea Laszlo De Simone è un’anomalia. È un solista, prima di tutto. Ma è anche una band di sei elementi. È un cantautore, ma cosa significa oggi essere un cantautore?
Anticipato dai singoli Uomo Donna, Vieni a salvarmi e La guerra dei baci, il 9 giugno 2017 esce per 42Records Uomo Donna, il primo vero e proprio album di Andrea Laszlo De Simone, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e inserito tra le più prestigiose classifiche di riviste e siti musicali italiani come uno fra i migliori album del 2017.
Uomo Donna è un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro. Un tempo in cui prende forma un mondo sonoro in cui si fondono classico e moderno, la canzone d’autore italiana e la psichedelia, Battisti e i Radiohead, Modugno e i Verdena, i Beatles e i Tame Impala, il volo magico di Claudio Rocchi e quello terreno di IOSONOUNCANE.
– – – – – – – – – – – – – – – – ♥ – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
♥ Roma Incontra il Mondo è al laghetto di Villa Ada ♥
Info www.villaada.org | Instagram: #villaada18
☎ +39 3288128609 [WhatsApp, ore 15:00-22:00]
Come si arriva sull’isola?
Villa Ada // Via di Ponte Salario, 28 (Roma)
● Clicca per visualizzare le indicazioni stradali: goo.gl/ENt4BV
#VillaAda18 #VillaAda #VillaAdaCè #DadaPark #EstateRomana #25edizioni