Premio Inedito
1° classificata nella sezione “Testo Canzone”
Premio Lauzi
1° classificata nella sezione “Miglior Testo”
Premio Lunezia
3° classificata nella sezione “Nuove Proposte”
Premio Bianca d’Aponte
finalista
Giulia sta attualmente portando in giro per l’Italia il suo show in solo e con la band, aprendo concerti a Edoardo Bennato, Diodato, Mirkoeilcane e Perturbazione.
“Penelope” è il singolo in radio di Giulia Pratelli ed è l’unica canzone dell’album “Tutto bene”, pubblicato nel 2017, che Giulia Pratelli ha scritto qualche anno fa, in un momento in cui non avrebbe nemmeno saputo immaginarsi cantautrice. Il pezzo racconta del rovescio della medaglia, del punto di vista femminile di una delle storie più famose di sempre.
«Ho voluto portare con me questo racconto perché Penelope è una storia antica ma una donna moderna, forte, che cresce un figlio da sola, tenendo testa a enormi difficoltà… aspettando che torni l’uomo che ama». Giulia Pratelli
“Tutto bene”, pubblicato dall’etichetta Rusty Records vede la produzione artistica del cantautore Zibba. I testi sono di Giulia Pratelli e Marco Rettani, tranne che in “Vento d’estate” cover tratta dal brano cantato da Max Gazzè e Niccolò Fabi. Le musiche sono di Giulia Pratelli.
Nel disco hanno suonato Fabio Rondanini (batterie e percussioni), Edoardo Petretti (pianoforte acustico e tastiere), Marco Bachi (basso elettrico e contrabbasso), Giulia Pratelli e Simone Sproccati (chitarre acustiche), Simone Sproccati (chitarre elettriche), Stefano Riggi (Sax) e Adam Kenny (Bouzouki).
Le tracce sono state registate da Simone Sproccati presso i Crono Sound Factory di Vimodrone (MI), mixato da Riccardo Parravicini presso MaM Recording Studio di Cavallermaggiore (Cuneo), masterizzato da Andrea de Bernardi presso Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio (Varese). La grafica è curata da Davide Incorvaia. Foto di Giorgia Borneto. Edizioni Musicali Rusty Records/Museo dei Sognatori.
Contatti e Social
BLOG: giuliapratelli.wordpress.com
Facebook: www.facebook.com/
Instagram: @giuliapratelli
Twitter: twitter.com/giuliapratelli