Domenica 21 ottobre, alle ore 21.15, alla Blues House di Milano (via Sant’Uguzzone, 26 – ingresso 10 euro prima consumazione inclusa, info www.blueshouse.it) Amanda e La Banda, formazione blues capitanata dalla cantante Amanda Tosoni, presenta in anteprima il nuovo video “Sweet Mary Ann”, primo singolo estratto dal disco “Grand Hotel” (Il Popolo Del Blues/Audioglobe) pubblicato in digitale e in formato fisico lo scorso 10 marzo. A seguire, la band sarà protagonista di un esclusivo concerto, durante il quale proporrà i brani del disco alternati a nuovi arrangiamenti di una serie di classici, in un viaggio attraverso sonorità roots blues, gospel, boogie woogie, ragtime, soul, latin e funk.
“Sweet Mary Ann” è un Omaggio alle antiche worksongs – Racconta Amanda – i canti di lavoro forzato che diedero origine al blues. Il brano costituisce una rilettura della schiavitù della condizione umana, che di fronte alle difficoltà cerca appigli nella religione o nella famiglia o nell’amore , e suggerisce invece la possibilità di affidarsi alle proprie forze per raggiungere la propria realizzazione.
“Sweet Mary Ann” è stato scritta da Amanda Tosoni e composto dalla stessa con Marco Confalonieri e Andrea Caggiari, che ne ha curato anche la registrazione, il mix e il mastering presso i Black and Blue studio di Milano. Il video del brano è stato diretto da Mauro Parma. Colorist Orash Rahnema.
Suonano: Amanda Tosoni (voce), Andrea Caggiari (basso, voce, chitarra elettrica e slide), Marco Confalonieri (piano, rhodes, wurly, organo, chitarra elettrica e slide), Alex Canella (batteria).
http://www.amandaelabanda.com/
FB – https://www.facebook.com/amanda.elabanda/
YT – https://www.youtube.com/channel/UCfkeXav-q5EQYFZe3U82TYw