Leone Romani– Dan– Marco Croma Live@Mons
THREESOME#3 Giovedì 24 Gennaio 2019 alle ore 22.00.
“IN DUE E’ AMORE, IN TRE è UNA FESTA !!!”
Il Terzo “THREESOME” Musicale della Stagione.
Un “Ménage à Trois” Cantautorale, sul palco del MONS.
Da Wikipedia: “Il TRIANGOLO, termine equivalente allo straniero THREESOME (dall’inglese, letteralmente: gruppo di tre persone) indica un tipo particolare di sesso di gruppo, al quale partecipano tre persone. Malgrado «Threesome» si riferisca generalmente a un incontro sessuale casuale con tre partecipanti, il termine può indicare anche una relazione più stabile, come nel caso del Poliamore o di un Ménage à Trois.”
Leone Romani– BIO
Leone Romani è un cantautore indie di 24 anni. Comincia a studiare pianoforte all’età di 5 anni intraprendendo uno studio costante e attivo fra concerti e composizioni proprie. Deposita infatti in SIAE la sua prima canzone a soli 14 anni. Il suo interesse per la musica lo ha spinto ad avvicinarsi alla chitarra acustica durante l’adolescenza. Leone ama il palcoscenico del teatro dove dall’età di 7 anni fino ai 17 si esibisce in musical come “West Side Story”, “Grease” o “Mamma Mia!” messi in scena con la compagnia teatrale “Il Quadriportico” a Roma. Successivamente recita in film e serie TV come “I Medici 3”, “Devils” e spot televisivi fino a partecipare anche alle selezioni di “Amici” nel 2012 e Xfactor nel 2018. Durante queste avventure Leone termina i suoi studi universitari in Economia, si specializza in Marketing ma continua scrivere ed esibirsi sui palchi romani con brani autoprodotti.
Dan– BIO
“Dan” è un progetto che nasce dall’incontro di Daniela Mariti (voce e chitarra acustica/elettrica), Mara Graziano (batteria e percussioni) e Pierpaolo Iulianello(bassista). Inizialmente, Mara e Daniela portano in giro un repertorio di canzoni originali e cover in chiave acustica come duo chitarra+voce e cajon. Con questa formazione, si presentano a Spaghetti Unplugged (famoso format che da’ visibilità ai giovani artisti della scena emergente di Roma che si tiene al Marmo) e vincono come ‘sorpresa della settimana’. Grazie a questo suonano live e vengono intervistate a Radio Rock. Vincono anche come ‘sorpresa del mese’ di Spaghetti Unplugged e come premio hanno la possibilità di realizzare un video con i ragazzi di POP UP LIVE SESSION. In seguito partecipano al concorso It’s Up To You sul prestigioso palco del Largo Venue e vincono il premio della critica (come premio l’apertura dell’unica tappa romana di Omar Pedrini a Largo https://youtu.be/fwIWuZsdOeA). Festeggiano il Compleanno di Roma suonando sulla Terrazza del Pincio sul palco dell’Earth Day in collaborazione con Eterna. Partecipano alle selezioni del Fiat Music con Red Ronny presso il PalaLottomatica, e vengono scelte per suonare a Bologna nell’arena FICO, in diretta su Roxy Bar TV. Insieme vincono anche la semifinale del Marmo Music Match, aggiudicandosi il premio in denaro della critica e l’accesso alla finale a cui si presentano come trio elettrico. Iniziano quindi ad esibirsi come band insieme a Pierpaolo e nell’estate del 2018 partecipano a numerose rassegne estive nella provincia di Roma come Rivafest, affermato festival di Trevignano Romano, Lungo Il Tevere, Parterre Farnesina, Festa dello street food di Eataly, Il Falò di ‘Na Cosetta Estiva, e It’sUp2U Garden come guest della serata.Partecipano inoltre alla serata de ‘Il Faro Indie’ presso Rione XX, nuova locale di Testaccio. Si esibiscono anche al Monk per l’ultima festa di Spaghetti Unplugged. In Ottobre vengono invitati a partecipare alla serata inaugurale della nuova stagione di It’sUp2U, sempre a Largo Venue, vincendo il premio della serata. Oltre a portare la loro musica originale in giro, vantano di una vasta esperienza in serate di cover per numerosissimi locali a Roma quali The Yellow Bar, Materia, Santo Trastevere, Mons, Enoteca Trastevere, Faboulous Camping Village, Madia, Eataly, Il Cantine, Beba Roma, Pierrot Le Fou, Contestaccio, Let It Beer, Locanda Blues. Il repertorio spazia da classici anni ’80/’90 a successi pop, da brani più ricercati (alternative, new wave) al moderno rock. La loro musica è influenzata per lo più dalla cultura anglosassone: i testi, infatti, sono in lingua inglese. Le canzoni che compongono il loro repertorio sono alcune caratterizzate da una delicatezza, un’intensità proveniente dalle influenze più Indie, Pop e Folk, altre da una dinamicità ed energia che viene dal loro amore per il Rock e l’Alternative.
Marco Croma– BIO
Marco Croma nasce a Roma, la sua testa è stata benedetta da qualche prete negli anni 80, scrive canzoni da quando ne ha 20 e ha frequentato il Cet di Mogol nella sezione autori. Soltanto ultimamente si decide a realizzare un disco, grazie soprattutto alla collaborazione con il chitarrista/arrangiatore Jacopo Mariotti.
Fa live nei locali della capitale da diversi anni proponendo la musica italiana che lo ha cresciuto (Battisti, Venditti, De Gregori, etc)
La sua principale ambizione artistica è scrivere per altri e sentire le sue canzoni che passano al supermercato mentre fa la spesa.
Sul Palco del Mons:
Leone Romani(voce e chitarra).
Daniela Mariti(voce e chitarra).
Marco Battilocchi(voce e chitarra)
Jacopo Mariotti(chitarra)
Inizio Concerto: ore 22.00.
Ingresso Gratuito.
MONS: Via della Fossa 16 – Roma (Piazza Navona).
️ Info & Prenotazioni (Cene e Tavoli): 06 6893426 – 3397373855.