Crash [A] Live, la nuova rassegna di Crash Roma in collaborazione con Noise Symphony Music e Indieffusione, dopo aver ospitato artisti del calibro di Mustrow, Renzo Rubino e Gino Castaldo, Jimmy Ingrassia, continua con la sua programmazione. Gli eventi di Febbraio vedranno protagonisti, tra blues e cantautorato, Samuel Stella e Fernando Alba.
Mercoledì 13 Febbraio ore 20:30 – Samuel Stella Duo
Samuel Stella, classe 1994, chitarrista e compositore, inizia la sua carriera suonando con Emilio Stella nella pubblicazione del primo album “Panni e Scale” (2011). Il successo di quest’ultimo lo porta negli anni a condividere il palco con artisti come Simone Cristicchi, Mannarino e Il Muro del Canto.
Dopo un’intensa attività di concerti, nel 2018, collabora come chitarrista al secondo disco di Emilio Stella dal titolo “Suonato”.
Parallelamente al progetto del cantautore romano, Samuel porta avanti da anni la sua passione per il blues, dando vita ad un suo progetto personale inserendosi prepotentemente nella scena capitolina con un’intesa attività live.
Samuel Stella si esibirà dal vivo per Crash [A] Live, insieme a Ruggero Giustiniani al cajon, presentando un repertorio principalmente blues, folk e rock’n’roll.
Mercoledì 27 Febbraio ore 20:30 – Fernando Alba
Fernando Alba nasce in Sicilia ed è cresciuto artisticamente a Roma. Compositore e cantautore, ha all’attivo due album: “La Chitarra Nuova” e “Nello Stesso Acido”, editi da Maqueta Records. Nella sua carriera vanta diverse collaborazioni nell’ambito della scrittura di colonne sonore, firmando musiche per film e fiction. I suoi album vestono arrangiamenti curati, orchestrazioni virtuose e, le sue canzoni, godono di una ricercata forma metrica e melodica che lo inquadrano in un mondo cantautorale indie rock, con una poetica essenziale e raffinata. Negli anni ha lavorato con diversi artisti anche come autore, produttore artistico e, occasionalmente, come regista o montatore. Fernando è un cantautore che racconta se stesso e la sua amata Italia, in modo graffiante e diretto, conservando il buon gusto della canzone italiana; romantico quando serve, commovente ed emozionante quanto basta per renderlo unico ed estremamente affascinante ed apprezzato.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti – Prenotazione consigliata
Crash Vibes & Wines in collaborazione con Noise Symphony Music presenta: CRASH [A]Live
Crash [A]Live è un percorso tra progetti artistici di particolare intensità, che muove i suoi passi al Crash, un salotto informale in stile industriale rivisitato nel cuore del quartiere Trieste a Roma, e diffonde la sua eco sulle onde radio di Indieffusione.
Crash [A]Live è oltrepassare confini.
Crash [A]Live è il momento in cui l’artista supera il presente e affianca la dimensione comunicativa a quella creativa, imprimendo diverse espressioni di sé nella memoria di chi ascolta.
Crash [A]Live è sopravvivere al tempo.
Crash [A]Live è il luogo dove le vibrazioni sonore trascendono le distanze create dai filtri della tecnologia, invitandoci a entrare in contatto con le nostre emozioni più profonde.
Crash [A]Live è essere vivi.
Crash
Via San Marino 47/b – 00198, Roma
tel. 320.0954655 – 329.4794382
info@crashroma.it
musica@crashroma.it