Pervasi dal credo della loro religione (Ambrangiolinesimo) i nostri PAURA LAUSINI decidono di dedicare il primo singolo, dal titolo “T’appartengo “, alla loro musa ispiratrice.
Con le chitarre rotte e l’accento bresciano danno sfogo a tutta la loro fede per far immergere la società moderna nel mondo di Ambra Angiolini e come un coro celestiale le dedicano il celebre monito “T’appartengo e io ci tengo e se prometto io poi mantengo”.
Un inno all’amore, alla castità e al microfono con l’archetto con i capelli a caschetto.
Un omaggio a colei che ha reso gli anni 90 più forti e le diottrie di tutti più deboli.
IL DISCO: PAURA LAUSINI
Out 08/03/2018
Preorder 01/03/2018
Un excursus musicale che ci porta dal tranqi-funky progressive alla mazurca per riportare l’ignoranza al ruolo di protagonista che gli compete.
Con la partecipazione di Dave Grohl e di Denis Pettiaux (giochi senza frontiere) i nostri portano al successo pezzi che hanno segnato la vita di tutti.
Dall’amore pornografico alle tre parole dolci sussurrate all’orecchio i Paura Lausini, da sempre in cura dal Dottor Jones, parlano del loro amore smisurato per Ambra Angiolini e per il suo compagno di sempre: il capitano Gigi (D’Agostino).
Come un moderno coro di alpini fanno provare emozioni che mai nessuno avrebbe creduto di rivivere più, come delle serenate all’istituto magistrale.
PAURA LAUSINI
Nella calda e sudata estate del 2014, quella in cui Studio Aperto raccomandava di bere e mangiare tanto e di evitare le ore più afose del giorno, cinque bravi ragazzi si resero conto che in quel preciso istante il livello di ignoranza nel mondo non era sufficiente.
Decisero quindi che era il momento propizio per riportarlo agli antichi fasti degli amati anni 90 e dintorni. Nacquero così i Paura Lausini, un’unione esplosiva tra i Nabat e gli 883.
Attenendosi ai fondamentalismi dell’Ambrangiolinesimo, i nostri propongono uno spettacolo di puro e sano punk-rock fatto di 3 accordi e via pedalare.
Venite copiosi
Dicono di noi:
“Sssa sssa, prova, sssa..”
– New York Times –
“Era meglio se andavamo tutti quanti a Gardalànd”
– Washington Post –
– Rolling Stones –
“Ho ascoltato i Paura Lausini con un amico, sono incinta?”
– Yahoo Answer –
FOLLOW US
Michele Tagliani
La M.U.O.R.I. Records & Booking