Il 26 Settembre 2019 è il 50mo anniversario dell’album dei Beatles Abbey Road, l’ultimo lavoro che hanno registrato prima del loro scioglimento. Era la fine degli anni ’60 e la fine della più grande band di tutti i tempi.
Per celebrare questo anniversario, Mark Lewisohn, storico dei Beatles a livello mondiale, sarà in tour in uno spettacolo teatrale dal titolo Hornsey Road (The surprises and delights of ABBEY ROAD, the Beatles’ final album – 50 years on) con notizie illuminanti, intrighi, sorprese, delizie, umorismo, eccitazione e intrattenimento: una storia illustrata in itinerante e intelligente dei Fab Four, i Beatles, del loro brillante album Abbey Road, e altri grandi eventi di quell’anno straordinario che è stato il 1969.
Mark Lewisohn ha il più grande archivio al mondo con materiali sui Beatles, raccolto in oltre 40 anni di accesso speciale agli archivi e alle collezioni pubbliche e private. Mostrerà al pubblico una straordinaria serie di contenuti eccezionali e particolari, con brani rari, foto, film e cimeli selezionati. Il pubblico ( e anche lo zoccolo duro dei superfan) vedrà e ascolterà cose che sicuramente non aveva mai saputo!
Hornsey Road è il racconto su come è stato realizzato l’album e sui numerosi eventi epocali che si sono verificati durante la sua registrazione, quando i Beatles erano felicemente insieme nello studio di registrazione ma cadevano a pezzi fuori. il 1969 è stato l’anno della loro rottura, e l’album è stato realizzato in un momento di difficoltà nelle loro vite personali e lavorative.
Abbey Road non era solo uno dei tanti capolavori dei Beatles, era il loro miglio albun e ultimo a cui lavorarono. Il pubblico di Hornsey Road sarà costantemente catturato dalle immagini e dai suoni che mostrano come tutto si è realizzato.
Ecco le date confermate e i dettagli : Ticketmaster
Purtroppo al momento non sono previste date italiane…