Yuri è il nuovo atteso singolo dei Vallanzaska, primo brano estratto dal nuovo EP “VZK”, uscito il 10 Maggio.
Yuri è il protagonista della canzone, lo stereotipo del camionista slavo costretto a tutto pur di rispettare i tempi di consegna. Per farlo rinuncerà a tutto ciò che concerne una vita normale, ma soprattutto rinuncerà a qualcosa che riguarda tutti: la sicurezza stradale.
E’ anche lui uno schiavo dei nostri tempi. Un po’ macchietta e un po’ verità tragicomica alla Jannacci, Yuri vuole essere uno squarcio di luce su di un problema molto serio.
I Vallanzaska, milanesi, sono attivi ininterrottamente dal 1991 e vantano la produzione di ben 10 album. Alcune delle loro canzoni sono entrate nella memoria di intere generazioni e sono veri e propri “must” della scena alternativa italiana, come Cheope, Spaghetti Ska e Si si si No no no. Hanno partecipato sia come cast, che come sigla a numerosi show televisivi, diventando negli anni la più importante e caratterizzata ska band italiana. Il nuovo lavoro dei Vallanzaska, uscito il 10 Maggio 2019, si chiama “VZK” ed è un EP contenente sei brani nuovi di zecca che vedono la produzione artistica di Prince Vibes.
I Vallanzaska suoneranno in giro per l’Italia con un tour curato Maninalto! Booking per tutta la primavera ed estate del 2019.
I Vallanzaska sono:
Dava voce
Lucius chitarra
Vanny basso
Spekkio sax
Bini batteria
Piras tromba
Dome Tastiere
https://www.instagram.com/vallanzaska.official/
https://www.facebook.com/Vallanzaska/
https://www.youtube.com/channel/UC-2pDhIxCCZIfxPRynJuNdQ
Sorry Mom!