I The Criminal Chaos tornano con il nuovo singolo, interpretando a loro modo la cover dell’indiscusso capolavoro e successo dei Pink Floyd “Another Brick in the Wall”. Dal 1979, anno in cui è uscito, il brano rimane uno dei più celebri ed entusiasmanti della storia della musica.
Il testo è denso di significati, alcuni anche molto nascosti. Si tratta di creazione e distruzione: ogni concetto espresso non è casuale. Le negazioni si annullano producendo un’affermazione che demolisce il vecchio per costruire il nuovo.
“Another Brick in the Wall” è un’opera incredibile ed è stata scelta dalla band per dare vita ad un’originalissima cover firmata The Criminal Chaos.
La band, infatti, crea una nuova versione della canzone modificando alcuni suoni di strumenti utilizzati, generando così un forte senso di smarrimento.
“Another Brick in the Wall” racchiude una riflessione sul mondo dell’educazione, sui sentimenti e le emozioni dei ragazzi, sull’atteggiamento degli insegnanti che si sentono portatori del mondo dei valori che la scuola dovrebbe trasmettere.
Credits
Produced by Fulvio Ferrari and The Criminal Chaos
Mastered by Roberto Barillari
Mixed by Roberto Barillari, Fulvio Ferrari and The Criminal Chaos
Music and Vocal Arrangements, Keyboard programming by Fulvio Ferrari
Recording engineer Roberto Barillari @ Cambusa Wave – Reggio Emilia – Italy
Studio Assistant Nicolò Romani
Studio manager Giovanni Pigino
Pre-production by Giovanni Pigino and Roberto Barillari @ Criminal Chaos Studio – Felino PR – Italy
Art and design by The criminal Chaos
https://www.facebook.com/TheCriminalChaos/
ufficiostampa@