BLOOM #LIMITEDEDITION: LA RIPARTENZA
Siamo rimasti chiusi, abbiamo rischiato di chiudere, ma non ci siamo fermati, anzi.
Durante il lockdown, nonostante lo stop agli eventi fisici tra le nostre mura, abbiamo contenuto ad offrire una programmazione in streaming, e per far fronte alle ripercussioni economiche che abbiamo vissuto – e stiamo ancora vivendo – dovute alla chiusura, seppur dovuta, abbiamo avviato una campagna di finanziamento tramite donazioni ricorrenti tuttora attiva, e trasformato il momento difficoltà in un’occasione per attivare il nostro Shop online, uno spazio virtuale che da tempo avevamo in cantiere ed è stato per noi un prezioso sostegno.
È arrivata la Fase 2, con lei l’estate, e grazie alla collaborazione del Bar Locomotiva di Vimercate anche quest’anno la Premiata Pizzeria ci ha tenuto compagnia nel nostro Open Space all’aperto, mentre in diversi Comuni brianzoli abbiamo organizzato rassegne cinematografiche all’aperto, in primis lo SDRAIVIN a Palazzo Archinti, proprio a Mezzago.
E adesso, terminata la bella stagione, ripartiamo.
Tra le nostre mura, che in questi mesi sono state protagoniste di lavori di adeguamento e ristrutturazione.
Ripartiamo anche grazie all’aiuto di chi ci ha supportati in questi mesi di difficoltà straordinaria: soci, amiche e amici vecchi e nuovi che non hanno mai smesso credere nel Bloom.
Ripartiamo con le proiezioni di qualità del nostro Cinema, dedicate sia alla fascia di pubblico più piccola che a quella adulta.
Ripartiamo con i corsi, con nuovi cicli di lezioni e recuperando quelle rimaste sospese durante la chiusura forzata.
Ripartiamo con la musica e le attività socioculturali alle quale abbiamo abituati le/gli affezionati del Bloom in questi 33 anni di vita, un compleanno importante che abbiamo festeggiato durante il lockdown coinvolgendo virtualmente artisti che dal 1987 ad oggi sono passati da noi.
Nei prossimi mesi recupereremo la fase autunnale di Terrestra, il nostro Festival delle Arti e delle Culture bloccato sul nascere dal Covid-19, vedremo esibirsi sul nostro palco artisti che già conosciamo ed altri che non sono mai passati da noi: Omar Pedrini, Junior V, Diego Potron, Capre a Sonagli, Omar Pedrini, Caso, Bruno Dorella…
Ci aspettano collaborazioni con realtà di settore e che operano sul territorio con le quali stiamo lavorando (YoungRadio Salad Days, Rivertale Productions, Progetto Cervo, Tutto il Nostro Sangue, NoReason Records e molti altri) e non mancheranno gli approfondimenti ed attività di aggregazione dedicate al sociale.
Sarà tutto come prima, o quasi: gli spazi del Bloom per quanto esteticamente siano cambiati, rimangono gli stessi, ma sarà diversa la sua capienza, che abbiamo dovuto rivedere, in ottemperanza alla normativa attualmente in vigore per fronteggiare il Covid-19, in base alla quale tutti gli eventi organizzeremo prevedono la seduta obbligatoria e distanziata del pubblico presente.
Sarà un Bloom #limitededition!
Non solo durante tutte le manifestazioni organizzate all’interno delle nostre mura si starà seduti e ci saranno meno persone in sala rispetto al solito, ma sarà necessario e obbligatorio prenotarsi, a prescindere dall’eventuale costo o gratuità dell’evento.
Per effettuare la prenotazione metteremo a disposizione un link al quale riservare il proprio posto, che sarà pubblicato sul nostro sito www.bloomnet.org e sull’evento Facebook accessibile dalla relativa pagina:
https://www.facebook.com/bloom.mezzago/events/
Avremo bisogno di collaborazione, nel rispettare le regole e nel comprendere, oltre che abbracciare, questa nuova formula #limitededition, che ci permette, seppur in una modalità contenuta e diversa da quella che conosciamo, di riprendere le nostre attività e la nostra mission di centro aggregativo, dopo tanto tempo, dal vivo.
Quando riparte, finalmente, il Bloom?
Scaldiamo i muscoli 11, 12 e 13 settembre con il Longless Film Festival, ed inauguriamo ufficialmente la stagione venerdì 18 con i live di Junior V e Lowinsky.
BLOOM
Via Curiel 39, Mezzago (MB)
www.bloomnet.org
fb – www.facebook.com/bloom.mezzago
ig – @bloom_mezzago
tw – @blommezzago