PAGELLA NON SOLO ROCK
LA FINALE
SPECIAL GUEST:
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
SABATO 26 SETTEMBRE 2020
sPAZIO211 – Via Cigna 211, Torino
apertura porte ore 18:30
INGRESSO GRATUITO
Capienza max 200 persone. Ingresso fino ad esaurimento posti.
La Città di Torino in collaborazione con sPAZIO211 è lieta di annunciare i finalisti dell’edizione 2020 di Pagella Non Solo Rock!
Il celebre concorso rivolto ai gruppi musicali emergenti continua a scrivere la storia della musica giovanile della nostra città dando spazio alla creatività con un’edizione 2020, o “Virus Edition“, che arriva al capitolo conclusivo dopo una serie di selezioni live a porte chiuse trasmesse in diretta Instagram. Gli applausi e i voti del pubblico, in questa edizione particolare, sono quindi arrivati attraverso il web.
Tutti i gruppi sono stati ascoltati attentamente e valutati da una giuria professionale che ha scelto i musicisti e le musiciste che suoneranno nella finale di sabato 26 settembre.
Pagella Non Solo Rock si inserisce a pieno titolo nel quadro delle politiche rivolte alle e ai giovani creativi/e della città con l’obiettivo di sostenere e promuovere la produzione culturale e la musica dal vivo.
Ecco (in ordine alfabetico) i nomi delle band che si esibiranno in finale:
FOLIAGE – FOUR LEAVES LEFT – HYPERURANION – PROTOTIPI DI UN SOFISTICATO CREDERSI INVANO SODDISFATTI DALL’INSAZIABILE ENTROPIA SONORA – REFLECTA – VELO DI MAYA
Oltre ai 6 finalisti del concorso si esibiranno i DEEPNORTHMAFIA, band già decretata vincitrice della sezione fuori concorso 2020.
PRESENTERÀ L’EVENTO IAN MENEGUZ
SPECIAL GUEST: BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Una delle tante altre novità di quest’edizione è stata la collaborazione con la redazione MusiDams Torino che ha dato vita alla scrittura delle recensioni, che da sempre animano la competizione, e alla pubblicazione di vere e proprie pagelle in formato Instagram Stories così che i concorrenti potessero condividerle e fare rete, specialmente in un periodo dove la scuola e l’aggregazione sono state lontane dai ragazzi. Inoltre la redazione ha istituito un premio della critica: un’intervista per i microfoni di Sound Tube, piattaforma di podcasting digitale.
Anche per la finale sarà presente lo stand e la postazione mobile di RadioOhm, in diretta streaming con interviste e podcast disponibili all’indirizzo www.radioohm.it
I PREMI DI PAGELLA NON SOLO ROCK 2020:
1° VIAGGIO, SOGGIORNO ED ESIBIZIONE AL M.E.I. DI FAENZA*
2° VIDEOCLIP BY OMAGE PRODUCTION
3° PACCHETTO “CLASSIC” BY OFF THE CORNER:
- Registrazione Audio/Video di 2 brani in presa diretta
- Diffusione sui canali YouTube, Facebook e Instagram di Off the Corner
- Pubblicazione dell’audio su Spotify
- Promozione sponsorizzata
- Foto promo
4° MERCHANDISE PERSONALIZZATO BY SERICRAFT:
- 40 T-Shirt
- 20 Shopper
- 100 Spillette
5° BUONO ACQUISTO MATERIALE MUSICALE PER UN VALORE DI 250 EURO
6° BUONO ACQUISTO MATERIALE MUSICALE PER UN VALORE DI 150 EURO
* Nell’eventualità che, per l’aumento dei casi di Covid-19, venissero nuovamente chiusi i confini regionali, sarà disponibile in alternativa la registrazione di 4 brani in presa diretta su tracce separate con sovraincisione di voci più missaggio e mastering digitale presso lo studio di registrazione di 211dB.
info & contatti:
Sito ufficiale – www.comune.torino.it/pagerock
Facebook – www.facebook.com/
Instagram – www.instagram.com/
sPAZIO211
Via Cigna 211, 10155, Torino
Pagella Non Solo Rock
Città di Torino | Area Giovani e Pari Opportunità | Ufficio Torino Creativa