DISTESE INFINITE E SPAZI IMMENSI è il nuovo singolo dei RIVA, in uscita il 2 ottobre per Futura Dischi. Il brano segna l’entrata della band napoletana nel roster della label, sempre attenta alle novità più promettenti del panorama musicale italiano.
I ritmi rilassati e il mood malinconico del brano conquistano già la New Music Friday e Scuola Indie di Spotify.
Ascolta “Distese infinite e spazi immensi”: spoti.fi/3iojdYj
I Riva sono in tre e sono napoletani. Ognuno di loro ha attraversato diverse vite e differenti esperienze artistiche. Il percorso recente dei Riva inizia con un viaggio a Berlino nel 2018, in cui completano il primo singolo – Ossa – di quello che poi sarà l’EP “Buona fortuna così” (suonivisioni/oyez! – 2019). Grazie a “Buona fortuna così” sono artista del mese su MTV New Generation e compaiono per diversi mesi, e con canzoni diverse, nella compilation editoriale Scuola Indie di Spotify. Il loro approccio alla musica è abbastanza atipico, o semplicemente moderno: non esiste un chitarrista, un tastierista o un bassista, ma i ruoli cambiano a differenza delle esigenze e dell’ispirazione.
Distese infinite e spazi immensi racconta di quanto sia facile e comodo accontentarsi della mediocrità e allo stesso tempo di quanto sia complicato comprendere che la serenità sta nell’accettazione degli avvenimenti e del tempo che passa.
Dal punto di vista musicale, nel brano s’incrociano synth e ritmi rilassati con un mood malinconico che avvolge il testo.
“La vita che scegliamo è spesso complicata, dura, velenosa: il desiderio più grande, per molti, è oltrepassare i limiti, sfidare l’infinito, fino a perdersi.” (Riva)
CREDITS
Scritto da: Simone Morabito, Stefano Bruno, Flavio Ciotola
Prodotto da Riva
https://instagram.com/riva.png
Futura Dischi nasce in un pomeriggio di febbraio nel 2018. Contemporaneità, nelle canzoni e nel modo di comunicare. La testa e l’ufficio a Milano, il cuore a Napoli. Nei primi due anni di vita la label colleziona oltre sei milioni di stream.
Al centro di Futura s’intravedono i contorni più promettenti della musica italiana, quella nuova e indipendente.
Artisti: I Segreti, Costiera, Meli, cecilia, idontexist, Gabriele Troisi, Riva
facebook.com/futuradischi/ / i
Distribuzione: Sony Music Italy
Edizioni: Peermusic Italy
Ufficio Stampa: Astarte