DISPONIBILI IN DOWNLOAD DIGITALE QUESTI NUOVI TITOLI SUB POP RECORDS
L7 – Smell the Magic: 30th Anniversary Edition
Venerdì 18 Settembre Sub Pop lancerà il nuovo disco degli L7, Smell the Magic: 30th Anniversary Edition, riedizione del travolgente secondo album di queste vere pioniere del grunge.
Questa nuova edizione creata a memoria del trentennale della band, include le nove canzoni originali, rimasterizzate e finalmente disponibili anche in vinile (prima volta in assoluto). Nel’89 una valanga di rock sommergeva una la Los Angeles in piena espansione: hardcore punk, industrial goth, roots rock, ed il sempre caro Sunset Strip hair metal; gli L7 non inquadravano in nessuno di questi generi, ma ricercavano invece la creazione di un sound loro, una miscela di punk e di hard-hooky rock strapieno di riferimenti culturali e umorismo. Originariamente pubblicato nel 1990, Smell the Magic è una pietra miliare del rock femminista degli anni 90.
Stream “Shove”: https://smarturl.it/L7_SmelltheMagic
METZ – Atlas Vending
Il 9 Ottobre, i METZ lanceranno Atlas Vending, il lavoro più dinamico, dimensionale, e convincente della loro carriera. Il disco è una riflessione su temi profondi quali la paternità, l’ansia sociale, le dipendenze, l’auto isolamento, le paranoie create dai media, e l’urgenza mai domata di lasciarsi tutto alle spalle. Le dieci canzoni di Atlas Vending sono una fotografia della condizione moderna, e nel loro insieme creano un tutt’uno narrativo e musicale.
Il primo singolo, “A Boat to Drown In,” secondo l’opinione di Alex Edkins, “esprime l’esigenza di lasciarsi alle spalle una brutta situazione. Riuscire a superare gli ostacoli che ti opprimono e risorgere andando verso un futuro migliore. Il titolo si riferisce a quel processo di immersione nelle proprie passioni che ci permette di trovare rifugio dalla negatività, promuovendo un sano cambiamento”. Il video del singolo è stato diretto Tony Wolski che ha espanso visualmente le stesse idee.
Il disco è stato co-prodotto da Ben Greenberg (Uniform) e registrato e mixato da Seth Manchester (Daughters, Lingua Ignota, The Body) agli Machines with Magnets Studios in Pawtucket, Rhode Island. Atlas Vending, è il quarto album della band e suona massiccio, articolato ed onesto.
Watch/Listen to “A Boat to Drown In”: https://smarturl.it/METZ_AtlasVending
LOMA – Don’t Shy Away
I Loma (Emily Cross, Dan Duszynski, e Jonathan Meiburg) ritornano con Don’t Shy Away, un album incredibilmente avvincente – disponibile in formato CD/LP/CS/DL dal 23 Ottobre 2020 su Sub Pop. Tra gli undici brani ci sono vere e proprie perle, come “Ocotillo”, “Half Silences”, “Elliptical Days”, e “Homing”. Il disco è stato prodotto e registrato dalla band al Dandysounds in Dripping Strings, Texas — ad eccezione di “Homing,” che è invece stata prodotta da Brian Eno.
Finito il loro primo tour, Cross andò a passare un periodo nella campagna messicana, per lavorare sull’arte visiva e su un progetto da solista, mentre Meiburg aveva appena iniziato a concentrarsi sul nuovo disco dei Shearwater. Tuttavia, dopo qualche mese separati (e grazie alle parole incoraggianti di Brian Eno), il trio decise di cambiare direzione e facendo base a casa di Duszynski – nella campagna texana – iniziarono a lavorare sulle canzoni che oggi si sono trasformate in Don’t Shy Away.
I Loma scrivono assieme, e anche se la Cross rimane la cantante su tutte le tracce del disco, lei, Duszynski e Meiburg si scambiano spesso gli strumenti. Meiburg riassume così le cose: “Abbiamo tutti delle personalità molto forti, ma nei Loma nessuno ha la corona del re, quindi dobbiamo fidarci l’un dell’altro – alla fine di questo processo spesso ci troviamo in un posto dove nessuno di noi sarebbe arrivato da solo”.
L’album che ne emerge è spettacolare – un disco vivido, che tratta gentilmente i temi della solitudine, della temporaneità e di trovare la luce nel buio più assoluto.
Stream/Watch “Ocotillo” [Lyric Video]: https://smarturl.it/Loma_DSA
CLIPPING – Visions of Bodies Being Burned
Il 23 ottobre 2020, i Clipping pubblicheranno il loro quinto album “Visions of Bodies Being Burned”, il seguito della loro acclamata uscita del 2019 “There Existed an Addiction to Blood”, e il secondo capitolo della loro serie horrorcore sociopolitica. L’album, che include gli eccezionali “Say the Name”, “96 Neve Campbell (feat. Cam & China)”, “Pain Everyday (feat. Michael Esposito)” e “Enlacing”, è stato prodotto dai Clipping, mixato da Steve Kaplan, e masterizzato da Rashad Becker. Visions of Bodies Being Burned presenta anche le apparizioni di Ho99o9 (“Looking Like Meat”), Jeff Parker & Ted Byrnes (“Eaten Alive”), Malattia (“Body for the Pile”) e Greg Stuart (“Invocation (Interlude)”). Il brano finale, “Secret Piece”, è l’esecuzione di una partitura di testo di Yoko Ono del 1953.
Visions of Bodies Being Burned contiene altre sedici storie spaventose travestite da canzoni rap, che incorporano l’essenza tanto di Ernest Dickerson, Clive Barker e Shirley Jackson quanto quella di Three 6 Mafia, Bone Thugs-N-Harmony e Brotha Lynch Hung. I Clipping reimmaginano l’horrorcore – il sottogenere dell’hip-hop volutamente assurdo che fiorì negli anni Novanta – il modo in cui Jordan Peele fa il cinema dell’orrore: torcendo gli amati tropi per rendere esplicita la propria politica radicale di mostruosità, paura e inquietudine.
Clipping – ’96 Neve Campbell (feat. Cam & China) [LYRIC VIDEO]:
https://www.youtube.com/watch?v=tq-hODfHPf0&feature=youtu.be
“Say the Name” (Lyric Video): https://smarturl.it/Clipping_VOBBB
Bruno La Corte
KezzMe! LTD – Music Service Agency
Ufficio Italia