Paper Fishes
Instant Happiness
Paper Fishes, progetto alt-rock / Americana fondato da Andre Levy, di base a Bristol (UK), rilascia un nuovo video per ‘All Your Lives Are Dreams Played Inside My Head’, tratto dall’album di debutto ‘Instant Happiness’, registrato dall’acclamato produttore Leo Abrahams (Brian Eno, Editors) ai Livingston Studios di Londra ed ora disponibile in vinile arancione in edizione limitata via Rough Trade Records.
Il video di ‘All Your Lives Are Dreams Played Inside My Head’ è stato ideato e realizzato da Andre durante un periodo di autoisolamento nell’autunno 2020. Filmato in bianco e nero con camera fissa, il video si ispira alle liriche introspettive del brano, caratterizzate da temi come aspettative fallite, inquietudine, amori perduti e relazioni logore.
L’album ‘Instant Happiness’, disponibile in digitale ed in vinile in edizione limitata (su Rough Trade Records https://www.roughtrade.com/gb/paper-fishes/instant-happiness), combina rock lo-fi, country, folk, blues, punk e gypsy-folk in uno stile eclettico.
Registrato dall’acclamato produttore Leo Abrahams (Brian Eno, Editors) ai Livingston Studios di Londra, Instant Happiness è l’album di debutto della band alternative rock britannica Paper Fishes, in uscita il 24 luglio 2020.
Con radici nell’Americana ma oscillante tra lo-fi rock, country, folk, blues, punk e gypsy-folk, l’album trova un filo conduttore nell’espressiva voce di Andre Levy e nei suoi testi incisivi e umoristici, supportati dalla versatilità del resto della band.
Instant Happiness è stato registrato dopo la morte del padre di Levy, da un lato per ritrovare uno scopo nel vivere e dall’altro per rapportarsi con il padre oltre la morte.
È un album capace di unire gli opposti: punk ma finemente cesellato, viscerale ma intricato, irriverente ma raffinato, catartico ma celebrativo. Affronta temi profondi: morte e memoria, amore e fantasmi, rivelandosi gradualmente.
Orange Paint è il primo singolo estratto dall’album. Riflette lo stile eclettico dell’album, combinando le chitarre twangy dell’Americana e i ritmi rock anni ’70, con voci sognanti e intrise di riverbero e organo Wurlitzer che ricorda il pop/rock psichedelico e il David Lynch dei primi anni ’90.
L’album vanta la prestigiosa collaborazione con Leo Abrahams (Florence and the Machine) anche alla chitarra solista, Mirek Salmon (Moscow Drug Club) alla fisarmonica, Rosa Conrad (Gabby Young and Other Animals) alla voce, Jenny Glester (Liverpool Philharmonic) al violino e Paul Cuddeford (Bob Geldof) alla stell guitar.
La line-up della band Paper Fishes comprende il cantante e autore Andre Levy (voce solista, piano, chitarra ritmica), Simon Edwards (Fairground Attraction) al basso e Aram Zarikian (Seamus Fogerty Band) alla batteria.
https://paperfishes.bandcamp.com
Contatti: koolthingspromotions@gmail.com