Fuori “Heart Of Stone” feat. Alex Ruiz di FINAZ, il primo singolo estratto dall’album in uscita “Cicatrici”, terzo capitolo solista del virtuoso chitarrista cofondatore della Bandabardò. Il brano è pubblicato da Rivertale Productions e dopo la première su Billboard Italia, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download. Il video è su YouTube.
FINAZ “Heart Of Stone” feat. Alex Ruiz (Video Ufficiale):
Per streaming e digital download > https://finaz.hearnow.com/
I don’t know why I’m so in love with you
I don’t know, baby, why I’m so in love with you
But now you are gone, I’m back home, walk alone
with a heart of stone
“Heart Of Stone” è un blues acido, molto roots: la dobro di Finaz ci immerge in un mantra ripetitivo e ipnotico su cui si muovono ammiccanti i cori e l’armonica del texano Alex Ruiz. Il musicista toscano torna con un nuovo brano dal sound minimale e un testo molto semplice e diretto, un grido dal profondo: perché mi sono innamorato di te che hai spremuto il mio amore, bruciato la mia anima e ridotto il mio cuore a una pietra?
Alex Ruiz milita nei Chingon di Robert Rodriguez e nella band tex-mex Del Castillo e vanta un sacco di collaborazioni cinematografiche come con il brano“Malaguena Salerosa”, presente anche in Kill Bill Vol.2.
“Heart Of Stone” vede per la prima volta Finaz anche in qualità di autore ed interprete vocale: dopo l’iperacustico “Guitar Solo“ del 2012 e la ricerca elettronica applicata alla chitarra di “GuitaRevolution” del 2016 (a cui sono seguite più di 170 date tra Italia ed estero), con “Cicatrici” l’artista si concentra su ciò che da sempre rappresenta di più la sua creatività: vere e proprie canzoni assieme al “travestimento” della sua chitarra acustica, per raggiungere sonorità fantasiose e incredibili.
Il videoclip è stato girato tra Firenze da Finaz e San Antonio in Texas da Alex Ruiz, montaggio ed editing sono ad opera di Michele Canevari. L’artwork di copertina richiama i classici come da tradizione blues, con l’artista e la sua chitarra, di cui Finaz è un abilissimo e virtuoso interprete.
“Heart Of Stone” vede alla produzione artistica Finaz e Paolo Baglioni. Il brano è stato registrato e mixato da Paolo Baglioni al Wallup Studio (FI), masterizzato da Paolo Baglioni e Giuseppe Scarpato sempre al Wallup Studio (FI).
“Heart Of Stone” line-up
Finaz: Voce e chitarra acustica
Alex Ruiz: Voce e armonica
Andrea Van Cleef: Basso
Finaz sarà in tour in estate con il nuovo lavoro, a breve saranno comunicate le date.
Oltre che con Bandabardò e in solo, Fianz vanta collaborazioni in studio e live anche con noti artisti come Daniele Silvestri, Max Gazzé, Gipsy Kings, Dolcenera, Goran Bregovic, Carmen Consoli, Piero Pelù, Modena City Ramblers, David Sylvian, Michael Manring, Alex Britti, C.S.I., Paola Turci, Musica Nuda, Caparezza, Moni Ovadia, Franco Battiato, Orchestra di Piazza Vittorio, Roy Paci, Stefano Bollani, Tonino Carotone, Patty Pravo, Fausto Mesolella, Giobbe Covatta, Dario Fo, Roberto Fabbriciani, Tony Esposito, Bob Ezrin ecc…
“Finaz è tra i più grandi talenti che abbiamo in Italia ed è un orgoglio che la sua arte venga apprezzata così tanto anche all’estero” (Carmen Consoli)
“Finaz è un caro amico, compagno di mille avventure, grande musicista, straordinario chitarrista” (Max Gazzè)
www.facebook.com/FinazOfficialPage
www.instagram.com/finazguitar
BAGANA – B DISTRICT MUSIC
https://www.facebook.com/baganabdistrict