A tre anni dall’ultimo lavoro in studio ritornano i ravennati Rigolò con il singolo Leaving the Cockpit, primo estratto dal nuovo album previsto per il 2022.
Ascolta “Leaving the Cockpit” su Spotify: https://spoti.fi/
«“Leaving the Cockpit” descrive lo smarrimento di una persona che trova nell’esperienza del proprio corpo e della società un limite ai suoi desideri. Decide di lasciare il comando e di abbandonarsi, ma si ritrova persa in un vuoto insostenibile. È un continuo viaggio di andata e ritorno tra la dimensione frenetica della realtà esterna, rappresentata dal tempo dispari del brano e quella interna, descritta nei crescendo. Il percorso diventa sempre più breve, i due mondi si uniscono e si confondono in un crescendo emotivo destinato a interrompersi bruscamente.» (Rigolò)
La band sarà impegnata in tre concerti tra l’Italia e la Francia. Di seguito le date:
11.09 – Nancy (Francia) – Illuminarium Festival
12.09 – Nancy (Francia) – Les Concerts de la Colline
25.09 – Arezzo – CasermArcheologica
I Rigolò sono un gruppo formato a Ravenna nel 2010. Hanno pubblicato 4 album – “Cocoons Should Die Young” (2010), “Slangenmensch” (2013), “Gigantic” (2015), “Tornado” (2017) e un EP, “Can You Hear Me?” (2011) – e suonato in Italia ed Europa. La musica ha un impianto sonoro post-rock in forma di canzone con chitarra elettrica, basso, batteria e incursioni del violoncello elettrico. I testi sono essenziali e suggeriscono riflessioni e stati d’animo senza mai definire una sola interpretazione. Le due voci dai timbri complementari si sovrappongono e si sciolgono raccontando con immediatezza qualcosa di personale. Alcuni loro brani sono stati usati nella serie RAI con Paola Cortellesi e Claudio Santamaria “Le cose che restano” (2010), e del docufilm “Naples ‘44”, vincitore del Nastro d’Argento nel 2017. Il 10 settembre 2021 esce il singolo “Leaving the Cockpit”, primo estratto dal nuovo album previsto per il 2022.
CONTATTI