Girando in macchina (del padre) intorno a una rotonda almeno tre o quattro volte, e a disagio tra le occhiatacce delle aspettative con le facce deluse, nasce La festa patronale, EP d’esordio del cantautore Giorgio Stammati. Mentre gli amici partono per le capitali europee a Giorgio non resta che andare alla festa patronale a mangiare il solito panino con la porchetta, farsi un giro sul solito easy rider, comprare l’ennesimo laser alle bancarelle e incontrare i vecchi amici sempre più stempiati.
Pomeriggi persi, inadeguatezza, solitudine, la domanda è: cosa devo fare? In queste sei canzoni non si troverà una risposta, bensì un tentativo di raccontare atmosfere, luoghi e turbolenze care a chi non sa come gestire i propri 25 anni.
Giorgio Stammati è un cantautore e viene da Formia, basso Lazio. Classe 1991, scrive la prima canzone a 19 anni, dopo un indeciso anno da studente fuorisede a Roma. Dopo una breve attività concertistica divisa tra la Capitale e la sua città di origine, smette di cantare dal vivo per dedicarsi alla sola scrittura musicale – parallelamente ai suoi progetti di vita.
Nell’estate del 2016 Giorgio dà un seguito al discorso musicale interrotto incidendo il suo primo EP, La festa patronale. Tra vecchie e nuove composizioni dalla veste più rock, Giorgio si lascia accompagnare da una band, che vede Giacomo Forte alle tastiere e synth, Giovanni Iacovella alla batteria e Marco Agresti al basso.
https://www.facebook.com/GiorgioStammati
#Exhimusic
La Redazione