Una grande Nina Zilli ha incantato il pubblico del Lattepiu’ di Brescia lo scorso 18 Ottobre, nell’ambito del “MODERN ART TOUR“ che terminera’ il 3 dicembre prossimo a Cosenza che prende il nome dal suo ultimo album “MODERN ART“ uscito a Settembre e registrato tra Italia e Giamaica.
Due ore di live intenso con una spumeggiante trascinante Nina elegantissima negli abiti della stilista Vivienne Westwood con tre cambi abito durante il concerto e supportata da una band di eccezionali musicisti come Jeeba – Riccardo Gibertini (tromba, trombone ed elettronica), Heggy – Antonio Vezzano (chitarra), Nico – Nicola Roccamo (batteria), Torre – Andrea Torresani (basso), Veez_O – Fabio Visocchi (tastiere), DJ Zak – Enzo Tribuzio (dj).)
Sono stati proposti dall’artista 24 splendidi i brani, da quelli che l’anno resa nota al grande pubblico, tra i quali citiamo i tre del Festival di Sanremo: “L’uomo che amava le donne“, “Per sempre” e “Sola“, le splendide “L’amore è femmina” e “50mila” a quelli tratti dal suo ultimo Album. Tra questi “Mi hai fatto fare tardi “, “Domani Arriverà“, “Il mio posto qual’è“.
Molto gradite dal pubblico anche le cover “Se bruciasse la città“ di Massimo Ranieri, “L’amore verrà“ (You can’t hurry love) vecchio brano delle Supremes degli anni 60. Al termine dello spettacolo, fans in paziente attesa per il selfie e l’autografo concessi da Nina con la sua solita grande cordialita’ e simpatia.
Questa la scaletta del concerto:
1. Il Mio Posto Qual E’
2. Mi Hai Fatto Fare Tardi
3. Domani Arriverà
4. Per Sempre
5. 50mila
6. Bacio D’Addio
7. #RLL
8. Inferno
9. 1 x un attimo
10. Ti Amo Mi Uccidi
11. Come un Miracolo
12. Sola
13. Il Punto A Cui tornare
14. Notte di Luglio
15. L’Amore e’ Femmina
16. Come Il Sole
17. No Pressure
18. Penelope
19. Il Paradiso
20. I Giorni Più Freddi
21. L’Amore Verrà
22. L’Uomo Che Amava Le Donne
23. Se Bruciasse la Città
24. Butti Giù
Fabio Spagnoletto (Exhimusic.com)