WILDERNESS
Disponibile il nuovo singolo
“Fjords”
Il gruppo di Frosinone presenta il primo estratto dal disco
“Light after the first dive”
E’ disponibile sui canali YouTube, SoundCloud e BandCamp dei Wilderness “Fjords”, primo singolo estratto da “Light after the first dive”, album di debutto della formazione. La canzone, che mischia sonorità post rock, shoegaze e indie, è la descrizione di paesaggi lontani, alla ricerca di una fredda terra, evocata dal titolo del brano.
<<“Fjords” è un pezzo che abbiamo scritto di getto, in una sera di fine novembre. – racconta il gruppo – E’ un viaggio attraverso visioni di paesaggi che vedi fuori dal finestrino del treno, della tua macchina, o dalla “White Room”, la nostra saletta prove. Paesaggi che proiettano visioni, dopo la pioggia. Potresti essere qui o da un’altra parte. E’ una delle ultime canzoni che abbiamo scritto, nella fase in cui eravamo in tre. Emanuele (voce e chitarra) Brazzo (batteria) e Gianluigi (basso), forse la fase maggiormente creativa, probabilmente la più matura dell’album. E’ uno dei pezzi che esprime meglio e in modo più sintetico il nostro sound.>>
Il brano è contenuto nel primo disco in studio della formazione alternative rock, “Light after the first dive”, lavoro registrato e masterizzato ai VDSS Recording Studio – Morolo (FR) – e presentato dal vivo lo scorso luglio in occasione del Boville Festival, in apertura agli Zen Circus.
I Wilderness sono Emanuele Tanzi (voce e chitarra), Gianluigi Rocchi (basso), Dimitri Petrucci (chitarra ed effetti) e Maurizio Tomaselli (batteria). Il gruppo, nato nel 2014 a Frosinone, dopo una fase embrionale necessaria a trovare l’attuale formazione e il proprio stile, inizia a comporre musica, le cui influenze spaziano dai Velvet Underground ai Radiohead. Nel 2015 registrano la prima demo in studio e, l’anno successivo, iniziano a comporre i brani del disco “Light after the first dive”, uscito nel 2017.
CONTATTI E SOCIAL
Facebook: https://www.facebook.com/
SoundCloud: https://soundcloud.com/
YouTube: https://www.youtube.com/
Marta Scaccabarozzi – 19 Media Agency