“TU” è il titolo del nuovo singolo dal cantautore catanese Dario Greco, artista di pluriennale esperienza che vanta un background musico-culturale vario, dal quale nasce come fiore spontaneo l’artista consapevole che è oggi.
Già apprezzato con i due singoli, sempre datati 2017, “Libero” e “Marte”, si propone adesso con l’ultimo singolo, propedeutico all’uscita del suo primo album (Marzo 2018).
Dal singolare al plurale, per ritornare al singolare… Un climax ascendente e discendente che si rivolge ad una coralità, ma non dimentica di scandagliare l’io. Perché, in fondo, ognuno può ritrovarsi all’interno delle parole dei suoi brani, riscoprendo una parte di sé.
Il brano, per la produzione artistica ed esecutiva di Dario Greco e Antonio Quinci, canta di una donna, osservata dall’occhio di un uomo. Non un racconto in prima persona, ma una descrizione di “una lei” nel suo intimo, per come un uomo riesce a respirarla.
In primavera l’uscita del CD “Libero”, un disco che segnerà definitivamente il giro di boa di Dario Greco, che a piene mani ha deciso di fare dei suoi valori il suo punto di forza, vivendo di quello che lo emoziona, che è capace di fargli vibrare occhi, anima e cuore. Un sentire che traspone in musica e parole, con la sua anima da sognatore ma non troppo, sempre con i piedi ben saldi per terra, convito (a torto o ragione) che la gente parli la sua stessa lingua.
Testo: Dario Greco
Musica: Dario Greco e Antonio Quinci
Video realizzato da Federico Zappalà, da un’idea di Dario Greco
Protagonisti video: Federica Silicato (Cantante del gruppo musicale Parimpampum) e Dario Borzì
Location esterna: Catania
Ufficio stampa: New Phoenix Marketing & Communication di Giuliana Corica
Il singolo è disponibile su iTunes, Spotify, YouTube e GooglePlay e nei principali store digitali
http://dariogrecomusic.it/
https://www.facebook.com/dariogrecofanpage/
https://www.youtube.com/user/dariogrecoofficial
Tweets by dariogrecoct