Shayna Steele
In Italia ha già avuto modo di farsi apprezzare i numerosi concerti, sui palchi dei festival sparsi sullo stivale, dove si è distinta per le sue sorprendenti doti vocali, l’intensità del suo Soul e la dinamica funk dei suoi live, tra energici blues e atmosfere jazzy. Tornerà in Italia a Marzo 2018, insieme alla sua band di giovani talenti americani e con una ventata di novità che accompagneranno il suo prossimo disco in uscita.
Musicista di spicco del panorama soul, jazz e R&B internazionale, Shayna Steele ha come biglietto da visita un lungo e illuminante elenco di collaborazioni, partendo dal più recente lavoro con i vincitori del Grammy Award, gli Snarky Puppy, fino ad arrivare a nomi come George Clinton, Bette Midler e Rihanna. Ospite o corista di lusso, apprezzatissima live vocalist, ma anche stella di Broadway e artista acclamata dal grande pubblico americano, Shayna Steele è apparsa nelle trasmissioni di David Letterman e nella serie televisiva I Soprano, ha recitato accanto a John Travolta e ha lavorato in celebri musical, come Rent, Jesus Christ Superstar e Hairspray. Dal vivo si è esibita in alcuni dei luoghi più prestigiosi: Blue Note, Rockwood Music Hall e Joe Pub, il Fillmore Jazz Festival. La sua voce è presente in Disco Lies, di Moby e la sua canzone The Bund, co-scritta e prodotta da David Liang, è stato trasmessa sulla BBC durante le Olimpiadi del 2008 in Cina.
VIDEO RECENTI
https://www.youtube.com/watch?
https://www.youtube.com/watch?
https://www.youtube.com/watch?
Disponibilità: Luglio 2018
Paris Monster
Geoff Kraly | bass | modular sinth
Josh Dion | drums | vocal | synth bass
Utilizzando densi elementi di funk e soul, i Paris_Monster riempiono le lacune tra synth-pop & garage, tra i dettagli moderni e quelli di vecchia scuderia. Tra terra solida e paesaggi elevati. Volatilità e Singolarità vocale. IL NUOVO SINGOLO dei Paris Monster “No No Movin ‘Me” è disponibile adesso su iTunes. Ad Aprile saranno in tour in Europa e in Italia.
Josh Dion, reso noto lo scorso anno da un video che lo vedeva protagonista in un “silent-concert” al Little Big Beat studio, con quasi 2 milioni di visualizzazioni e 30 mila condivisioni, lasciò la sua prima impronta al Blue Note di New York nel febbraio del 2004 con il maestro Chuck Loeb alla chitarra, il sassofonista Kim Waters e il bassista Will Lee. Ancora prima girò l’America con il quartetto Jazz-Funk “Ulu” suonando la batteria nel loro quarto disco. La Josh Dion Band in seguito girò l’America e l’Europa, dividendo il palco con grandi artisti e aprendo i concerti di Buddy Guy, Los Lonely Boys, Eric Johnson, Spyro Gyra, Cowboy Mouth, Spin Doctors. In seguito ha formato il duo Paris Monster con Geoff Kraly, bassista-compositore-
“Il suono dei Paris Monster sembra andare avanti verso quello che potrebbe essere il nuovo volto del rock americano”
“un meccanismo preciso, complesso e sofisticato …”
“una tecnica strumentale mostruosa …”
“… forze superiori infallibili, come noi tutti sappiamo, con un grande potere ci sono grandi responsabilità, e il duo non lo abusa mai – è quello che è la buona musica ”
” … una Ferrari che corre a 25 miglia all’ora … ”
” … canzoni davvero molto godibili e potente presenza viva “. (The Deli NYC)
“Ogni volta che li vedo eseguire sono stupito di quanto siano grandi …”
-Lesly Keller, Pancakes & Whiskey
https://www.youtube.com/watch?
https://www.youtube.com/watch?
https://www.youtube.com/watch?
https://www.youtube.com/watch?
Disponibilità: 9 – 10 – 13 APRILE 2018 e LUGLIO 2018
Grace Kelly
Un altro gradito ritorno in Italia, a Luglio ritorna il ciclone Grace Kelly!
FORMAZIONE
Grace Kelly | sax alto, voce
Julian Pollack | piano e tastiere
Julia Pederson | basso el. e contrabbasso
Ross Pederson | batteria
Il suo ultimo disco, presentato in Europa lo scorso Maggio, TRYING TO FIGURE IT OUT è stato classificato come 2° ALBUM DELL’ANNO secondo i REARDS POLL 2016 dell’ autorevole rivista DOWNBEAT, che le ha conferitoil 4° posto per la sezione Rising-Star ALTO SAXOPHONE, preceduta dai grandi Phil Woods, Kenny Garrett e David Sanborn.
Oggi Grace Kelly è poco più che ventenne è una precocissima artista che aveva dato inequivocabili segni di un talento fuori dal comune sin da prima dell’adolescenza. Nata nel 1992 in Massachusetts (con origini per metà coreane e per metà americane), inizia a comporre canzoni all’età di sette anni, a dodici giunge al traguardo del primo album (sotto l’egida di Jerry Bergonzi), a quindici scrive, orchestra ed esegue un brano coi favolosi Boston Pops. Ora, nonostante sia poco più che ventenne, bisogna già accreditarla come una star internazionale del sax (senza tacere delle sue mirabili prove da cantante), su un fronte musicale che va dal jazz puro al rock e alle reciproche commistioni.
Il suo stile arguto, carico di feeling anche nei momenti più concitati e funkeggianti, dimostra una incredibile capacità di adattamento, mentre le canzoni che compone rivelano una spiccata originalità. Cose che non sono sfuggite ai grandi musicisti coi quali ha collaborato: Dave Brubeck, Phil Woods, Wynton Marsalis, Lee Konitz, David Sanborn, Marcus Miller, Esperanza Spalding, Gloria Estefan, Huey Lewis…
Come leader è apparsa in sedi che non lasciano dubbi sul punto in cui è arrivata la sua carriera (l’Hollywood Bowl, il Kennedy Center, la Carnegie Hall…), mentre la sua collezione di premi e riconoscimenti dei più vari è in continuo aumento (dagli ASCAP Composer Awards alla vittoria del referendum di DownBeat come rising star del sax alto: è tra l’altro la più giovane sassofonista mai entrata nella classifica stilata dalla più celebre delle testate jazzistiche).
Disponibilità: Luglio 2018
Booking & Management
Stay Live
Mercurio Management
http://staylive.it/
http://mercuriomanagement.it/