Sheridian, al secolo Andrea Clementi, ripercorre il sound degli anni ’80 con il suo singolo intitolato “Round and Round“. Una traccia che profuma di estate e di cocktail tropicali, dal ritmo irrefrenabile e dalle influenze future house e funk. Dopo essere stato annunciato all’inizio di questo 2018, il singolo vedrà la luce alla fine di febbraio, preparandosi a conquistare le piste con l’arrivo dei mesi più caldi.
Il romano Sheridian, classe 1994, è un chitarrista, pianista, songwriter, remixer, DJ e produttore discografico. Con un background progressive e classic rock, grazie alla collezione di dischi del padre, si orienta verso una Future House che si amalgama alle sonorità della Nu Disco e del Nu Funk. Dopo aver studiato violino e chitarra, dai dieci agli otto anni, finisce, verso i quattordici anni, ai lidi dell’hard rock e, contemporaneamente, a quelli della musica elettronica.
Inizia, così, a cimentarsi nella composizione che lo portano a interessarsi anche di heavy metal e di progressive metal nel periodo del liceo: vive la scena musicale romana prima da spettatore, poi da attore protagonista, senza lasciarsi costringere dalle categorizzazioni o dalle etichette, rimanendo sempre coi sensi allertati e pronto a scoprire nuovi sound.
Dal 2011 si avvicina in maniera molto incisiva alla progressive house e inizia a comporre brani strumentali, giocando con sintetizzatori e strumenti, fino a divenire un Dj molto apprezzato nelle serate di quartiere. Con la formazione del progetto Soundcrafters, inclinato verso la Dunstep e la Drum n’ Bass, vince il remix contest del brano “Lost in the Echo” dei Linkin Park (Inaba Musica, novembre 2012), premiato con la pubblicazione della traccia nell’album della band intitolato “Living Things”.
Inizia a districarsi in qualità di musicista solista a partire dal 2014, quando, con lo pseudonimo Sheridian, sperimenta nel campo della progressive house, lasciandosi ispirare da Avicii, Axwell o Eric Prydz. Sotto la guida di Neil Diercks, Sheridian frequenta il noto Berklee College of Music (2016), specializzandosi in Songwriting e applicando quanto appreso, inserendo nei propri pezzi le influenze più disparate, dal Rock’n’Roll al Progressive Rock.
Il 2017 è stato l’anno di “Time”, il singolo in collaborazione con Chris Burke che si è guadagnato l’attenzione di alcuni tra i più importanti dj e producer del panorama internazionale (Sam Feldt, Cedric Gervais, Wolfgang Gartner). Il 2018 è l’anno di “Round And Round”, dove tutto ciò che Sheridian ha appreso, ha amato, ha vissuto e ha modellato, confluisce in 3:30 minuti tutti da scoprire.