Dark Veil Productions è orgogliosa di presentare una serata di grande Doom/Death metal nordico. Sonorità estreme e atmosfere sofisticate per la prima volta su un palco romano.
Dalle fredde lande di Vansbro, Svezia, gli IN MOURNING, pregevole gruppo melodic death metal nato nel 2000 dalla sinergia fra musicisti di grande livello provenienti da October Tide, Contortion, Majalis, Volturyion e, nella formazione più recente, da Katatonia con l’arrivo di Daniel Liljekvist dopo una militanza di sedici anni nella storica band. Gli In Mourning consegnano un melodic death molto sinfonico di grande impatto musicale, emotivo e spettacolare anche sul palco, dal quale incantano per potenza e scenograficità.
A precedere gli headliners i CLOUDS, altra formazione che sempre attinge alle ambientazioni nordiche e fra band di grande pregio in ambito doom/death. Il loro atmospheric/sad doom è di assoluto valore, elegante e ricco di suggestioni e sonorità avvolgenti.
Apriranno la serata gli Antarktis, spin-off degli stessi In Mourning, con il loro sludge/post metal concretizzatosi nel per ora unico bellissimo album “ILDLAANTE”.
LINK EVENTO FB
https://www.facebook.com/