OUTDOOR e RED BULL MUSIC presentano FEMALE WEEKEND. Dal 20 al 22 aprile durante OUTDOOR, il più grande festival italiano dedicato alla cultura metropolitana, che si svolge al Mattatoio di Roma dal 14 aprile al 12 maggio, un intero weekend sarà dedicato a workshop, djset, live e incontri con le protagoniste femminili della musica.
Sullo studio mobile di registrazione di Red Bull Music, ospitato per tutta la durata del festival, si alterneranno dj, producer, studio engineer, cantanti e promoter.
Qui il programma:
VENERDÌ 20 APRILE
@ RED BULL MUSIC STUDIO
La giovane cantautrice romana Mesa, che ha pubblicato a fine 2017 l’album d’esordio “Touchè” per Bomba Dischi, registra sullo studio mobile una cover di Pixies dell’album “Surfer Rosa” che compie 20 anni.
SABATO 21 APRILE
@ RED BULL MUSIC STUDIO
dalle 10.00 alle 12.00
WORKSHOP insieme alla produttrice, mixer, ingegnere del suono Marta Salogni vincitrice del “Breakthrough Engineer of the Year” all’MPG Awards 2018.
La sound engineer che ha collaborato con Bjork, M.I.A., Frank Ocean, XX, Kelela, e molti altri terrà un incontro sul mixaggio.
Iscrizioni su www.out-door.it
@ RED BULL MUSIC STUDIO
LIVE SESSION con CRLN e Macro Marco che rielaborano il brano “Con tutti i miei difetti” tratto dal disco “Precipitazioni” per farne una nuova versione, con un featuring di SXRRXWLAND.
CRLN è una giovane cantautrice del ’93, originaria di San Benedetto del Tronto. Unica voce femminile della scuderia Macro Beats, dopo il grande successo del suo EP d’esordio “Caroline”, ampiamente confermato dal suo primo Album ufficiale “Precipitazioni” (uscito a Marzo 2018), CRLN si candida, a pieno titolo, a nuova promessa del pop elettronico, grazie alla sua unicità nel panorama indipendente italiano.
@ MATTATOIO TEATRO 2 DELLA PELANDA
Dalle 21,30 alle 4,00 FEMALE NIGHT
DJ SET W/ Erica.Me, Francesca Lombardo e Anja Schneider
All’interno del Mattatoio (Teatro 2 della Pelanda) viene allestito un temporary club dove musica e visual si fondono insieme per offrire al pubblico un’esperienza live unica. Alle 21.30 viene aperta la sala concerti, Temple of Sound, il pubblico sarà immerso in un’istallazione di luci sonorizzata. Il dj set inizia alle 23.
Si alternano in consolle le dj e producer Anja Schneider, una tra le artiste più richieste e apprezzate nel mondo del clubbing internazionale, Erica.Me del collettivo femminile romano “She made” e dj resident del Goa Club e Francesca Lombardo, reduce dai più grandi festival di tutto il mondo come il Tomorrowland e The Burning Man.
DOMENICA 22 APRILE
@RED BULL MUSIC STUDIO
Dalle 13,00 alle 15,00 Workshop con la cantante e polistrumentista Beatrice Antolini.
Nata a Macerata, Beatrice si avvicina alla musica già dall’età di 3 anni studiando pianoforte. Da li in poi una carriera costellata di album in studio, collaborazioni e progetti solisti. A Febbraio del 2018 arriva il suo ultimo album dal titolo “L’AB” e successivamente l’annuncio di Vasco Rossi che la porterà come corista nel suo prossimo tour “Vascononstop Live Tour 2018”.
www.out-door.it
www.facebook.com/
www.instagram.com/
info@nufactory.it |06 7061 4597
BIGLIETTI
Sabato dalle 21.30 alle 04.00
Intero: 15€
Ingresso: Lungo Tevere Testaccio
Ufficio stampa per Red Bull
SmcItalia
Filippo Giorgi – filippog@smceurope.com
Valentina Ferrara – valentinaf@smceurope.com
Ufficio Stampa Outdoor
Antonella Bartoli
Ilenia Visalli