Dal 29 giugno è in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo estivo “I 90” dei La Rua che anticipa il nuovo album “Nessuno segna da solo” in uscita il 6 luglio.
“I 90 è un brano che ha l’ambizione di creare un portale emozionale tra l’ascoltatore e la generazione che ha potuto godere di uno dei decenni più belli di sempre. Ho scritto questa canzone insieme a Dario Faini pensando a quanto potessimo definirci “ricchi” nell’avere vissuto gli anni ‘90. Gli anni dei Mondali Usa ‘94 e del grande Milan, quelli del Ciao e del Fifty Top, gli anni di Mtv e di Beverly Hills. Abbiamo volutamente cercato di avvicinare il brano alle sonorità di alcuni artisti di quel tempo creando un mix sonoro viscerale ed esplosivo allo stesso tempo.” (Daniele Incicco, La Rua)
I La Rua, la giovane e amata band emergente marchigiana, torna in questa estate 2018 con tanti progetti. A cominciare dal nuovo singolo, ritmato e accattivante, nato per essere una hit ed un tributo a quegli anni ‘90 che tanto spesso vengono evocati con nostalgia dai trentenni di oggi ma che rimangono un patrimonio indiscutibile per la generazione di oggi.
Un viaggio nel passato che anticipa l’uscita del loro terzo disco, sempre con Universal Music, dal titolo “Nessuno segna da solo” il prossimo 6 luglio.
I La Rua con questo album trovano finalmente il loro baricentro nella fusione tra nu-folk e tutto l’immaginario pop odierno, nel loro mondo vivono parallelamente le atmosfere mediterranee contaminate dal calore delle corde del banjo, dalla contemporaneità dei tamburi e dalla ricerca di un suono internazionale che fa guardare al futuro.