Il duo stoner rock anglo-italiano presenta il terzo singolo estratto dal fortunato, omonimo esordio. Omaggio al bassista dei Rage Against The Machine, Timothy Robert Commerford, il brano invita il pubblico a “svegliarsi” dalla solita routine, mostrando la propria vera natura senza aver paura dei pregiudizi altrui.
Gli Eradius sganciano il terzo singolo dal primo omonimo album del duo anglo-italiano uscito lo scorso Febbraio, co-prodotto da Tommaso Canazza di RH Studio.
“Timmy C” è un omaggio al bassista della storica band Rage Against The Machine, Timothy Robert Commerford, infatti il ritornello reinterpreta una sua frase durante un’intervista: “I’m happy, in other words, I want to wake the stupid”.
Il messaggio è chiaro: la canzone invita il pubblico a “svegliarsi” dalla solita routine, mostrando la propria vera natura senza aver paura dei pregiudizi altrui, così come si prestano a fare le comparse del video, che si ribellano dalle singole situazioni in cui inizialmente si ritrovano, lasciandosi trasportare dal martellante riff del basso.
Facebook https://www.facebook.com/EradiusRock/
Il video girato al The Factory di Verona, ha alla regia Francesco Ferri Faggioli della Roll In, produttore già di diversi videoclip musicali per importanti etichette discografiche; da citare anche la presenza di Atropine, il marchio veronese che veste musicisti e comparse.
Guarda il video: https://youtu.be/d_CvaXGSkp0
Gli Eradius attualmente sono in tour promozionale, il calendario è in continuo aggiornamento, quindi tenete d’occhio la loro pagina Facebook:
14 Luglio – Rock Camp Festival di Trieste – Ore 15
7 Settembre – Il Giardino (VR) in apertura ai “Grotto”(Belgio)
Tidal listen.tidal.com/video/89953646
iTunes https://itunes.apple.com/us/video/timmy-c/id1396159860?ls=1