il nuovo singolo “Till Dawn” tratto da
“Of Ghosts and Marvels”
Lo splendido video di animazione (che potrebbe ricordare la celeberrima Take on Me degli A-ha in chiave più poetica) è stato diretto da Jennifer Keber, le illustrazioni sono di Nanà Dalla Porta – https://www.oktopussapiens.com
AN EARLY BIRD
“Mi sono laureato e contemporaneamente ho iniziato a suonare, in un primo tempo ho fatto tutti i lavori possibili, dal giornalista freelance al postino. Attaccavo alle 7 del mattino ma non appena finivo mi mettevo a cercare date per andarmene in tour nel fine settimana, come fosse una sorta di bisogno fisiologico. La testardaggine e la passione sono sempre andate di pari passo nella mia vita”.
Giunto al termine il percorso dei Pipers, Stefano ha iniziato a comporre da solista, muovendosi sempre più a proprio agio in un ambito più decisamente cantautorale. E’ da questa semplice ed immediata urgenza espressiva che nasce An Early Bird.
Il songwriting, raffinato e con una grande attenzione verso arrangiamenti e timbriche, si muove nel territorio di un alt. folk intimista, andando a toccare corde emozionali e malinconiche senza mai scadere nel sentimentalismo.
Con già all’attivo supporti per artisti come Joshua Radin, Christopher Paul Stelling, Rachel Sermanni e, a fine Luglio 2018, per il numero uno dell’indie folk britannico Jake Bugg, An Early Bird si prepara a spiccare il volo nel prossimo autunno e inverno verso numerosi palchi in Italia ed Europa.