NICCOLÒ AGLIARDI
VENERDÌ 14 SETTEMBRE ESCE L’ANTOLOGIA
RESTO
composta dai 2 cd Ora e Ancora
Il cantautore presenterà la raccolta in Feltrinelli
22 settembre – Roma Red Tomacelli
26 settembre – Milano Red Porta Romana
È IN RADIO IL SINGOLO JOHNNY
primo dei 3 BRANI INEDITI contenuti nella raccolta
Venerdì 14 settembre esce l’antologia “RESTO” (Edizioni Curci/Artist First), composta dai 2 cd “Ora” e “Ancora” e contenente 25 brani, tra cui 3 inediti. La raccolta è ancora disponibile in pre-order anche nell’edizione limitata autografata sul sito di Music First (http://bit.ly/Resto-Antologia2018).
“RESTO” sarà disponibile in streaming, digitale e nella versione deluxe con un kit origami: ogni brano dell’antologia, infatti, sarà rappresentato da un particolare origami pensato appositamente da Niccolò.
Di seguito le tracklist di “Ora” e “Ancora”.
ORA: “Di cosa siamo capaci” (inedito); “Johnny” (inedito); “Una moneta nel mare”; “Rumore di fondo”; “Da casa a casa”; “Stiamo come stiamo”; “Non ci aspettiamo più”; “Perfetti”; “Le parole dell’assenza”; “Fratello pop”; “Simili”; “Naviganti”.
ANCORA: “Non vale tutto”; “Più musica e meno testo”; “Secondo te?”; “Resto”; “Quattro quarti”; “Ealing”; “Non importa veramente”; “Colpi forti” (inedito); “La sentinella”; “Alla fine del peggio”; “Mi manca da vicino”; “Qualcosa vicino all’amore”; “L’ultimo giorno d’inverno”.
Intanto è in radio e disponibile in streaming e digital download “JOHNNY” (http://radi.al/NiccoloAgliardiJhonny), singolo che anticipa l’antologia.
“JOHNNY”, primo dei 3 brani inediti presenti nella raccolta, nasce da una lunga e preziosa chiacchierata con Gino Pacifico ed è stato prodotto dal trio Tommaso & Giacomo Ruggeri e Giordano Colombo che hanno curato anche la maggior parte degli arrangiamenti di “RESTO”. Gli altri due inediti, invece, sono stati prodotti da Corrado Rustici.
«JOHNNY è il ritratto di un adolescente liberamente ispirato a ciò che recentemente è accaduto nella mia vita – racconta Niccolò Agliardi – Ho scelto di intraprendere un percorso da genitore affidatario ed è così che, quasi all’improvviso, mi ritrovo nel nuovo ruolo di padre di un ragazzo che ha visto “il mare da tutti le parti ma non il futuro”. Il mio compito è quello di insegnare a costruirselo appena dopo averlo sognato. In un paese che promette molto ma non sempre mantiene. Johnny è mio figlio, ma potrebbe essere uno dei tantissimi ragazzi italiani che, bombardati da milioni di sollecitazioni digitali, fanno fatica a immaginare per loro un progetto concreto e duraturo. Un mestiere che li gratifichi e che preveda, prima della ricompensa la necessaria fatica per ottenerla.»
www.niccoloagliardi.it – www.facebook.com/