Si è svolta nei giorni scorsi la manifestazione SCAMPIA MUSIC FEST 2018 che ha visto, tra le varie iniziative, l’assegnazione del Premio Editoria Musicale alla band Yosh Whale.
Il Premio, offerto e voluto dall’etichetta discografica milanese Long Digital Playing Srls è stato consegnato da Gaia Anita Mannini (manager dell’azienda) nel corso della seconda serata il 15 settembre.
Luca Bonaffini, fondatore e amministratore unico della società, ha dichiarato:
“Grande soddisfazione per questa nostra partecipazione a un evento che ha finalità artistiche, culturali e sociali. Essendo una casa editrice neonata, una startup, è stata per noi una bella opportunità poter presenziare a Scampia Music Fest, offrendo una Targa, che altro non è che un semplice riconoscimento a chi ancora ha coraggio e talento, a una delle band da noi individuate al momento degli ascolti.
Abbiamo scelto il gruppo, dopo aver ricevuto il comunicato stampa ufficiale dell’organizzazione e aver sentito alcuni stralci del loro repertorio da YouTube: con stupore, tutti bravissimi, la società – che non ha commissioni artistiche al suo interno, ma solo il titolare e i suoi consulenti – ha scelto a propria discrezione uno di questi, Yosh Whale, perché ritenuti particolarmente arditi, sperimentali e interessanti.
I sette media (due magazine on line e cinque radio) che ci hanno affiancato generosamente, si sono fidati del mio parere insindacabile poiché sponsor della targa e ideatore del Premio. Se la cosa, come auspico, sarà nuovamente proponibile, elaboreremo magari modalità differenti. Essendo casa editrice musicale, ci sembrava fondamentale e coerente mantenere l’identità del nostro operato e della nostra attività, valorizzando la band e l’inedito, lo spartito e il testo, oltre che la sonorità”.
Lucilla Corioni
Responsabile di Relazioni Pubbliche di LONG DIGITAL PLAYING
contatti.lccomunicazione@