3/10 – MASSIMO ZAMBONI / Caratteri d’Autore
10/10 – ERIO
17/10 – LIMITUDE
24/10 – DARK ROOMS
– ingresso gratuito –
si apre con una serata in collaborazione con la rassegna letteraria Caratteri d’Autore.
A seguire due serate all’insegna del nu-soul italiano. Mercoledì 10/10 toccherà a ERIO, vocalist, compositore e pittore toscano che di recente ha pubblicato su Kowloon/La Tempesta il secondo album “Inesse”, un delicato affresco di R&B e avant-pop che lo avvicina alle sonorità di Tri Angle e a serpentwithfeet.
Mercoledì 17/10 si darà spazio a una delle realtà locali più promettenti, il duo forlivese dei LIMITUDE che reinterpreta il nu-soul in chiave più elettronica guardando a James Blake e Sampha.
Il 24/10 nell’ultimo appuntamento live del mese, da Los Angeles di nuovo al Diagonal dopo due anni, i DARK ROOMS. Il quartetto californiano art-pop/alternative R&B è stato fondato da Daniel Bart, polistrumentista e violinista di Polyphonic Spree, Other Lives e St. Vincent, che l’ha definito “il compositore di soundtrack del futuro.
Segui Diagonal Loft Club su Facebook per tutti gli aggiornamenti.
Si chiama #LECOSECHESUCCEDONO ed è la programmazione di concerti ed eventi del Diagonal Loft Club. Il ventitreesimo anno di attività del locale di Viale Salinatore 101 si apre con tre mesi fitti di appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito come da tradizione. L’obiettivo, al solito, è fare emergere le tendenze più interessanti a livello di suono e di performance dal vivo, e il campo di ricerca è la scena internazionale con particolare attenzione all’ambito elettronico e indipendente in genere. Queste le linee di riferimento per entrare nel mondo delle “cose che succedono” sul palco del Diagonal Loft Club, locale attivo dal 1995 e da diversi anni supportato da Regione Emilia-Romagna e Provincia di Forlì-Cesena.
DIAGONAL LOFT CLUB
Viale Salinatore 101 – Forlì
www.diagonaloftclub.it / info@diagonaloftclub.it