E’ uscito in tutti gli store digitali l’EP dal titolo Demons, di Lorenzo Gabanizza che dona tutte le royalties all’associazione 320changedirection, nata per volontà di Talinda Bennington dopo la morte di Chester Bennington, frontman dei Linkin Park.
L’associazione, che vanta adesioni in tutto il mondo nel campo dell’arte e non solo (Mike Shinoda, Michelle Obama, Chris Stapleton, Harry Windsor ecc), si prefigge lo scopo di aiutare, sostenere o anche solo ascoltare tutte le persone colpite da un disagio mentale, perché, afferma Talinda Bennington: “La salute mentale è importanto quanto la salute fisica.”
L’Ep, pubblicato dalla label milanese Italian Way Music, registrato e mixato da Stefano Bediniallo Studio B. Recording, riporta all’interno un breve preambolo della stessa Talinda Bennington, cui seguono alcune considerazioni dell’artista sul proprio vissuto, molto vicino a quello di Chester Bennington.
La cover, di stile molto gotico noir è opera della pittrice Nicana Micael, mentre l’editing è stato eseguito dalla filmamker di Los Angeles Cassidy J. Alexander.
Disponibile su youtube anche il videoclip della title track, diretto da Andrea Nasi di ImageryMultimedia: https://www.youtube.com/watch?v=V43Q3i3MRCE
BIO
Lorenzo Gabanizza è nato l’8 Dicembre a Verona. Scrittore e musicista sin dai primi anni di vita, ha collaborato con mostri sacri della musica come Donovan, Vic Elmes (autore della sigla del telefilm spazio 1999) l’Yvor Novello Jeff Christie ecc.
Ha al suo attivo 7 cd, uno dei quali uscito con la band The Slightly Mad, ufficialmente riconosciuta dal Mercury Phoenix Trust, associazione nata dalle ultime volontà di Freddie Mercury.
Per info, booking, interviste e contatti scrivere a lorenzo.gabanizza@gmail.com