“Pyromania” è il SECONDO VIDEO estratto, ed è il primo a 360 gradi. L’utilizzo di questa tecnologia permette un’immersione totale nel mondo psichedelico delle manie e disturbi umani.
Il brano inizia in modo frenetico e violento, sinonimo dell’euforia di un piromane che, nella sua distorta ricerca di sollievo ed immediata gratificazione, cede all’impulso di appiccare un fuoco. Nonostante lo sfogo, la tensione non trova mai soluzione e, per tutta la durata del brano, è sempre presente attraverso un costante incedere e riproporsi, quasi ossessivo, delle linee melodiche.
Il video riflette tutti questi elementi in un crescente degenerare e accavallarsi di immagini geometriche in moti sempre più frenetici: come per chi cerchi con difficoltà di porre un controllo ai propri istinti, si crea un’intermittenza spietata di momenti più controllati e di altri in cui la mente rischia la sopraffazione, fatica a rimanere in sè. La “volontà piromane” avanza in modo subdolo, strisciando tra i pochi istanti di pausa, sembra sparire, crea l’illusione di essere vinta, ma in un attimo si ripresenta, nel finale, nuova e immutata, per ricollegarsi ciclicamente e in modo simbolico all’inizio del brano.
“Bad Living Conditions” è l’album di esordio di DELTACUT, disponibile dal 28 Settembre, su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Prismopaco Records.
Ispirato dall’elettronica colta che va da Yakamoto Kotzuga a Jon Hopkins, “Bad Living Conditions” è una libera interpretazione in chiave musicale dei disturbi della mente umana, descritti da DELTACUT con suoni sintetizzati e texture organiche.
L’intero album è stato scritto, prodotto e registrato da DELTACUT stesso.
DELTACUT è il progetto solista di Davide Santini, concepito e sviluppato tra la nebbia di Milano e i boschi delle Prealpi. Il rimando musicale è all’elettronica colta di Yakamoto Kotzuga e Jon Hopkins, spaziando stilisticamente da Bonobo ad Aphex Twin, con forti influenze da generi diversi che vanno dal jazz al metal.
Musicista dal 2005, dopo una laurea in fisica sente il bisogno di un cambiamento importante e decide di dedicarsi alla composizione di brani propri, scrivendo in poco tempo le sue prime tracce.
https://www.facebook.com/deltacut
Davide Santini // Deltacut // www.deltacut.it