I Lai delle Nubi sono una band post-rock strumentale di Roma (Italia), formata dal bassista Andrea “Bodz” Bozio, il chitarrista Andrea “Reds” Rossi, il chitarrista Max Napoli e il batterista Stefano Mosena. Il 21 gennaio 2019, per l’etichetta indipendente MiaCameretta Records, pubblicheranno il loro primo album, “Tuēri” (LP/Digital).
Il nome Lai delle Nubi, cioè “i lamenti delle nuvole”, si ispira a uno dei più impressionanti e violenti eventi sonori in natura. Al tempo stesso, un “lai” è anche un componimento lirico di argomento amoroso o fantastico.
“Tuēri” è invece un luogo. Uno spazio sicuro dove proteggiamo le notre esperienze ed emozioni. È un racconto attraverso sonorità gentili, sussurri e carillon, interrotti da esplosioni di rabbia e tensioni dinamiche talvolta tremendamente improvvise. “Tuēri” narra della costante precarietà dell’individuo e quei barlumi di serenità ai quali ci aggrappiamo per sentirci ancora umani.
I Lai delle Nubi affermano: «Tuēri è un lavoro sui sentimenti umani, sulla loro imprevedibilità e forza generatrice. Tuēri è una narrazione del Sé.»
Marco | Metaversus PR
facebook.com/