“…Quando entri nella danza, ti lasci indietro entrambi i mondi. Il mondo della danza si trova aldilà del cielo e della terra…” Rumi
Sabato 26 gennaio, ore 21.00, il Teatro Torti di Bevagna ospiterà una particolare anteprima del festival Assisi Suono Sacro 2019 con i Dervisci Rotanti. Sul palco due Dervisci turchi Tugba Hasbal e Ishak Urun che suonano il flauto Naj accompagnati da alcune basi musicali e ricamati da un secondo flauto, quello di Andrea Ceccomori che parteciperà all’evento con alcune sue interpretazioni in dialogo con le melodie del mondo arabo a sottolineare l’importanza della musica come veicolo di pace e di dialogo. L’evento, infatti, anticipa gli appuntamenti, in programma al Festival Assisi Suono Sacro 2019 (2 agosto 2019, Santa Maria degli Angeli), dedicati a Francesco e il sultano in occasione anniversario (800 anni) dall’incontro fra il Sultano Malik al Kamil d’Egitto e San Francesco. La serata sarà presentata da Katia Ciancabilla con una conferenza introduttiva sul tema a cura di Gabriele Bianchi noto sufista.
L’evento gode del Patrocinio del Comune di Bevagna e vede la collaborazione tecnica dello Studio Ciancabilla (www.studiociancabilla.it), di Investincultura e, dello Studio Viceversa e della Fondazione Camelot di Firenze.
Lorenza Somogyi Bianchi
Responsabile Ufficio Stampa & PR
Studio Alfa – Ufficio Stampa e Promozione