Il duo londinese SNAKEHIPS (James e Ollie), celebre per le sue produzioni che superano il confine di genere, collabora con KYLE e RIVERS CUOMO nella divertente “Gucci Rock N Rolla”, un’evoluzione del loro distintivo sound hip-hop, in radio da venerdì 8 marzo.
Snakehips ha iniziato a lavorare sul brano a marzo 2018. “Abbiamo deciso di provare qualcosa di completamente diverso. James e io siamo un grandi fan dei Weezer, quindi è stato semplicemente pazzesco che qualcuno che rispettiamo tanto (Rivers Cuomo) sia riuscito a entrare così in sintonia con noi.”
Aggiungendo il rapper KYLE – che cita i Weezer come sua band preferita – da tempo nella loro wishlist dei possibili featuring, l’ambizione di James e Ollie è diventata realtà con un incontro a Hollywood. “Abbiamo sempre realizzato collaborazioni folli…”, spiega Ollie. “Ma questa è sicuramente la più pazza finora!”
Caratterizzato da un mood surf-rock e da influenze musicali californiane, il singolo è il risultato delle ispirazioni sonore del duo, che si sono sviluppate tra la loro città di origine, Londra, e l’America.
Snakehips ha collaborato con prestigiosi nomi della scena internazionale come Chance The Rapper, Anderson Paak, MØ, Anne-Marie and Joey Bada$$; Tra le influenze musicali di James e Ollie ci sono Aaliyah e SWV.
Nel 2018 si sono esibiti in un tour di 7 date negli Stati Uniti e davanti a migliaia di persone al Coachella, mentre nel 2019 sono già previsti nel lineup dell’EDC Mexico.